Sette richieste di pre-scuola,
la preside del “Sanzio”:
«L’esigenza non c’era»

POTENZA PICENA - Federica Lautizi, dirigente dell'istituto comprensivo fa il punto dopo la protesta dei genitori della scorsa settimana

- caricamento letture
federica_lautizi

Federica Lautizi

«Solo sette richieste di pre scuola, evidentemente non c’era questa grande esigenza da parte delle famiglie». Federica Lautizi, dirigente dell’istituto comprensivo “Raffaello Sanzio” di Potenza Picena fa il punto della situazione dopo le lamentele dei genitori della scorsa settimana. 
Le famiglie si erano lamentate che i ragazzi della scuola media potevano entrare solo cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni e nell’attesa rimanevano in strada e non nel cortile, che in precedenza veniva aperto.

«Ho ricevuto solo sette – precisa la preside –  richieste di sevizio pre scuola per le medie e 2 per la primaria. Tutte le richieste sono state concesse. Evidentemente non c’era questa grande esigenza da parte delle famiglie. È mia intenzione far rispettare la normativa, per cui d’ora in poi chi non ha richiesto un servizio di pre scuola non sarà fatto entrare prima dell’inizio delle lezioni, come fanno peraltro tutte le scuole d’Italia. Si tratta semplicemente di ristabilire le norme».

 

In classe si entra solo 5 minuti prima, 200 ragazzini aspettano in strada La protesta dei genitori



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X