L’idea di Marabini:
vie ciclo-pedonali fino in centro

POTENZA PICENA - Il candidato sindaco ha illustrato a Montecanepino la possibilità di collegare i centri abitati del territorio con soluzioni di mobilità sostenibile

- caricamento letture
IMG-20190302-WA0031-650x365

Edoardo Marabini a Montecanepino

 

Vie da percorrere a piedi o in bici che collegano centri abitati e centro storico di Potenza Picena. Ecco l’idea del candidato sindaco Edoardo Marabini, presentata durante uno degli appuntamenti programmati per ascoltare i cittadini e le loro esigenze in vista delle elezioni. L’incontro di ieri si è tenuto nella sede dell’Anffas insieme ai residenti di Montecanepino e dintorni. Il prossimo incontro invece sarà il 7 marzo alle 21,15 a San Girio, nei locali dell’ex scuola.

IMG-20190302-WA0026-325x182

Edoardo Marabini

Numerose le questioni affrontate da Marabini che ha illustrato alcune idee cardine del suo programma: l’importanza della partecipazione attiva dei cittadini e la necessità di ricreare una comunità coesa e solidale, per poi proseguire con la volontà di investire su progetti di rigenerazione urbana per riqualificare i centri abitati senza sacrificare ulteriori spazi verdi e con l’esigenza di ripensare la mobilità interna al comune. I presenti alla riunione sono intervenuti lamentando l’assenza di manutenzioni ordinarie del centro abitato e le crescenti problematiche in tutta la zona di Montecanepino, dovute sia al selvaggio deposito di rifiuti di ogni genere nei punti di raccolta sia al mancato rispetto della corretta raccolta differenziata. Tra i progetti che hanno raccolto maggior apprezzamento l’idea dei percorsi ciclo-pedonali che possano consentire una mobilità alternativa e sicura, immersa nella bellezza offerta dal territorio. Si è inoltre discusso di servizi sociali da ripensare e potenziare, della vicinanza che gli amministratori devono garantire a tutti i cittadini del comune e dell’importanza di promuovere azioni volte a costruire una comunità più consapevole dei propri doveri e attenta al rispetto delle regole.

IMG-20190302-WA0042-650x365



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X