Ha fondato il ristorante “Due Cigni” Ida Giustozzi dando il via, già dai primi anni Sessanta, a una sorta di servizio catering ante litteram. Oggi compie 90 anni ma già ieri è stata festeggiata da parenti e amici nei nuovi locali di quel ristorante a Montecosaro al quale lei stessa ha dato vita.
In suo onore sono arrivati in 15 dall’Australia: si tratta di familiari emigrati che non hanno dimenticato le loro origini. Durante la festa le hanno dedicato delle canzoni in italiano e in dialetto. Con loro amici, compagni di lavoro e molti altri per omaggiarla in una festa dove racconti, testimonianze e ricordi hanno reso tangibile il segno che questa donna ha lasciato. E il regalo non poteva che essere attinente alla cucina. per lei un mattarello con le firme di tutti i presenti.
Nata il 7 gennaio 1929, Ida Giustozzi, da sempre impegnata nella ristorazione, portava avanti il suo ristorante con dedizione e impagabile professionalità, senza tralasciare l’amore e l’affetto per il marito Umberto, e per le sue figlie Leopoldina e Rosaria. Proprio Rosaria, con l’aiuto del cugino Sandro, ha portato avanti il lavoro Ida e il nome dei Due Cigni nel susseguirsi degli anni,sulla tradizione tramandata proprio dalla matriarca Ida Giustozzi, splendido esempio per figlie, nipoti e per la comunità.
Augurissimi
Auguri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati