Shall we dance? Balliamo? Con questo slogan, ispirato al celebre film interpretato da Richard Gere e Jennifer Lopez, il Centro Danza El Duende, diretto dall’insegnante Elvira Pardi, riapre le danze del nuovo anno. Dal 1 ottobre ripartono i corsi, per tutti i gusti e per tutte le età. Proprio questo è l’obiettivo del centro danza: invitare tutti a ballare. Perché? Perché la danza offre innumerevoli benefici e la scienza lo dice. «La ricerca scientifica ha dimostrato i benefici della danza a livello cardiovascolare, muscolare e scheletrico. – afferma Elvira Pardi- Gli esperti, infatti, hanno evidenziato che frequentare lezioni di danza o di ballo due volte alla settimana migliora la salute. I benefici della danza non sono soltanto fisici, ma ottimali anche per la salute cognitiva delle persone di tutte le età. Ad esempio – continua Elvira – danzare migliora l’umore perché ha un effetto terapeutico in caso di ansia e di depressione. Seguire corsi di danza o di ballo, inoltre, migliora la socializzazione e il modo di relazionarsi con gli altri».
Il Centro Danza mira a far conoscere, amare e apprendere l’arte coreutica partendo dalla disciplina di base e comprendendo i diversi stili che il panorama della danza offre. Tante le offerte formative che partono dai percorsi pensati per i più piccoli (dall’età di 3 anni) come il Giocodanza® con metodo ludico–educativo; la danza classica per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e adulti; la baby modern dance (dall’età di 6 anni), la modern jazz dance per ragazze, ragazzi e adulti; l’hip hop per bambini e bambine, ragazzi e ragazze, la danza contemporanea, il flamenco e la Sevillanas. Novità di quest’anno è il laboratorio teatrale per bambini e adulti condotto dall’insegnante Lucia De Luca. Il corpo insegnante- altamente qualificato- si avvale della competenza e professionalità di Elvira Pardi, Virginia Potetti, Michele Dicorato e Michela Paoloni. Ad affiancare le discipline della danza e del teatro il Centro Danza El Duende offre anche corsi di pilates condotti dall’istruttrice Simona Gasperini, yoga e bioenergetica tenuti da Sibilla Leanza. Per quanti amano la danza e vogliono avvicinarsi a questo mondo ci sarà una Open Week, cioè una settimana di lezioni a-porte-aperte dove sarà possibile provare liberamente e gratuitamente tutti corsi proposti dal centro.
L’Open Week si terrà presso la sede della scuola, in Via Giovanni Falcone 8/F, a Macerata, dal 24 al 28 settembre. La segreteria sarà aperta dall’11 settembre il martedì e il giovedì dalle 18 alle 20.
E allora Shall We Dance!
Centro Danza El Duende
Via Giovanni Falcone 8/F 62100 Macerata
www.el-duende.it – info@el-duende.it Tel. 349 1502155 – 331 7666385
FB Centro Danza El Duende
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati