Camerino, chiusa piazza Cavour

SISMA - La scossa del 10 aprile ha danneggiato ulteriormente i campanili della cattedrale. Il sindaco Gianluca Pasqui: «Accesso interdetto in attesa della messa in sicurezza»
- caricamento letture

tajanizonar6-300x400

 

Chiusa al pubblico piazza Cavour a Camerino. Ad annunciarlo il sindaco Gianluca Pasqui dopo un sopralluogo effettuato ieri pomeriggio a seguito della scossa di terremoto del 10 aprile che ha evidenziato nuove fessurazioni nei due campanili della cattedrale. «Nel pomeriggio di ieri – spiega Pasqui -per quanto riguarda la cattedrale, l’ingegnere responsabile dell’ufficio Ricostruzione dell’Arcidiocesi di Camerino ci ha segnalato che la tenuta delle messe in sicurezza attuate a suo tempo da squadre specializzate dei vigili del fuoco, relativamente ai due campanili, andrebbe ulteriormente verificata poiché i due campanili presentano nuove fessurazioni. A seguito della comunicazione, il responsabile dell’Ufficio tecnico del Comune di Camerino ha disposto che, in via precauzionale e in attesa di individuare tempi e modi di un eventuale ulteriore intervento di messa in sicurezza, è necessario sin da oggi chiudere al pubblico l’accesso a Piazza Cavour».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X