La neve a Macerata lo scorso inverno
di Federica Nardi
Un weekend imbiancato in provincia, con la neve che sabato dovrebbe arrivare anche a Macerata. «Dicembre inizia con i fiocchi – dice il meteorologo Redo Fusari -. Al momento abbiamo l’alta pressione che ci difende dall’aria fredda ma da domani, man mano, è come se le porte si spalancassero. Prima arriverà l’aria umida e poi quella fredda dal nord Atlantico e dalle latitudini polari. Questo contrasto tra freddo e umido porterà precipitazioni anche nevose in zone collinari». Sarà dunque un fine settimana all’insegna del maltempo quello del ponte dell’Immacolata. «Ci si aspetta quindi un forte abbassamento di temperature, a partire da sabato notte e per tutta la domenica- – spiega Fusari – con il termometro che segnerà zero e anche di meno. Da lunedì invece il tempo sarà instabile, con piogge in collina e neve in montagna, ma l’aria da sud ovest dovrebbe mitigare l’abbassamento di temperature».
In montagna sono aperti da oggi gli impianti di Bolognola (leggi l’articolo) e da domani fino a domenica aperti anche i due campi scuola di Maddalena e Sassotetto (Sarnano). Per l’occasione manovia e tapis roulant saranno gratuiti. Sempre sul fronte del divertimento domani inaugura la pista di ghiaccio a Sarnano (leggi l’articolo), l’8 dicembre quella di Visso (leggi l’articolo). Mentre niente di fatto per quella di Macerata. Dopo un progetto iniziale infatti non è stato possibile realizzare l’impianto che nell’idea del Comune doveva trovare spazio in piazza Mazzini (leggi l’articolo), da dove non è stato possibile spostare le bancarelle del mercato.
Sarei preoccupata se fosse stato il 15 Agosto....ma a Dicembre! !
Visto che lo sapete ORGANIZZATEVI
Miraccomando spargete sale è non breccino specialmente a colbuccaro alto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sara’ come l’anno scorso a Gennaio, quando il sindaco aveva detto che non c’era nessun allarme meteo infatti dopo si era cominciato ” lu nevo'”, che previsione guarda quello di Fantozzi? A MACERATA il comune e’ impreparato a queste emergenze