Riflettori sull’Helvia Recina:
pari e spettacolo (foto)

PROMOZIONE - Finisce 2 a 2 la sfida serale tra Helvia Recina e Montefano

- caricamento letture

Helvia_Montefano_FF-8-650x432

 

Helvia_Montefano_FF-1-325x216

 

di Michele Carbonari

(foto Falcioni)

Termina 2-2 l’avvincente ed entusiasmante sfida tra Helvia Recina e Montefano, posticipo della quarta giornata d’andata giocata nello stadio del capoluogo. Bonacci porta avanti i viola dell’ex Lattanzi nel primo tempo. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto e creano numerose occasioni. Si tramutano in rete quelle della momentanea rimonta locale, firmate da Ramadori e Montanari, oltre al pareggio di Palmucci. Ad essi si aggiungono i tre legni colpiti dallo stesso Palmucci, Tartari e ancora Bonacci. Le due formazioni salgono appaiate a quota sette punti in classifica, ad un punto dalla vetta. Nel prossimo turno l’Helvia Recina sarà impegnata sul campo del San Marco Servigliano Lorese, il Montefano riceve invece in casa contro il Montecosaro.
Helvia_Montefano_FF-2-325x216La cronaca – Dopo appena 8” Capparuccia sbaglia il rinvio e calcia addosso a Bonacci che di fronte e Palmieri non centra il bersaglio di un soffio. I viola calpiscono però al 24′. Gigli lancia in verticale Bonacci che sorprende la difesa dell’Helvia, elude l’uscita del portiere e deposita in rete a porta sguarnita. La ripresa invece è molto più vivace e regala emozioni al pubblico presente. Dopo due minuti Aquino calcia debolmente fra le mani di Palmieri. Al 7′ Ramadori spara alto dalla distanza. Un minuto dopo Campana perde palla a centrocampo, Aquino si invola verso la porta ma Palmieri è miracoloso nel parare a terra la conclusione dell’argentino. Al 9′ gli arancioneri pervengono al pareggio: Ramadori raccoglie un cross di Mandorlini dalla sinistra e scarica di potenza un tiro che non lascia scampo a Rocchi. Ironicamente il bomber va ad esultare di corsa sotto la curva vuota occupata in passato dagli ultras della Maceratese. Il Montefano risponde subito. Al 12′ Bonacci mette dentro da posizione laterale ma Latini sbatte sulla traversa da pochi metri. Quattro giri di lancette e Ramadori su punizione impegna Rocchi, Tartari manda sul palo, da pochi passi, la ribattuta. Un minuto dopo Aquino calcia al volo un suggerimento di Latini, Palmieri si supera e manda in angolo. Al 25′ l’Helvia passa in vantaggio. Ramadori imbecca Montanari che entra in area e con un perfetto diagonale supera l’estremo difensore viola. Altri tre minuti e il Montefano sciupa due ottime occasioni, prima con Palmucci che con una girata dal limite dell’area colpisce la traversa e poi con Bonacci che anticipa di testa l’uscita di Palmieri ma sfiora il palo. La ciliegina sulla torta di una partita che ha regalato un secondo tempo di categoria superiore arriva al 35′ quando Palmucci raccoglie una palla sbagliata dalla difesa dell’Helvia e indovina l’angolino, Palmieri può solo guardare.

Helvia_Montefano_FF-3-325x216Il tabellino
HELVIA RECINA: Palmieri, Tartari, Capparuccia, Campana, Montanari; Gianfelici (42′ s.t. Girotti), Hoxha, Badiali; Romanski, Di Crescenzo (1′ s.t. Ramadori), Mandorlini (22′ s.t. Maccioni). A disp.: Fuscà, Tumino, Domizioli, Di Marino. All.: Carassai.
MONTEFANO: Rocchi; Cesari, Moschetta, Donati, Mengoni; Camilloni (32′ s.t. Dourasse), Gigli, Rossini (42′ s.t. Silvestroni); Bonacci, Aquino (20′ s.t. Palmucci), Latini. A disp.: Sopranzetti, Lorenzetti, Secula, Bonifazi. All.: Lattanzi.
TERNA ARBITRALE: Montanelli di Ascoli Piceno (Cantalamessa di San Benedetto del Tronto – Silenzi di San Benedetto del Tronto).
RETI: 24′ p.t. Bonacci, 9′ Ramadori, 25′ s.t. Montanari, 35′ s.t. Palmucci.
NOTE: spettatori 300 circa; ammoniti: Bonacci, Mengoni, Capparuccia, Maccioni; allontanato Berdini dalla panchina al 32′ p.t., al 41′ allontanato Carassai, espulso dalla panchina Sopranzetti; angoli: 5-4; recupero: 5′ (2’+3′).

 

Helvia_Montefano_FF-4-650x432

Helvia_Montefano_FF-5-650x432

Helvia_Montefano_FF-6-650x432

Helvia_Montefano_FF-7-650x432

Helvia_Montefano_FF-9-650x432

Helvia_Montefano_FF-11-650x432

helvia-recina



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X