Si è conclusa sabato 26 agosto a Civitanova la prima edizione della 9mm Energy Drink Formula Race. Dopo ben 13 tappe che hanno toccato i principali chalet della costa marchigiana da Numana a Lido di Fermo con qualche tappa anche nell’entroterra è arrivata la finale proprio dal comune dove era partito il tour. La nuova amministrazione comunale con il sindaco Ciarapica presente già alla conferenza di presentazione, ed abile pilota, ha fortemente voluto che la stessa finale si svolgesse sulla sua piazza principale all’interno della grande manifestazione di Vita Vita. Tredici concorrenti agguerriti, vincitori di altrettanti tour si sono sfidati fino all’ultimo secondo per portare a casa la vittoria. Non poche le piacevoli sorprese della prima edizione: non solo uomini ma anche donne al volante e con grandi abilità e determinazione, non solo adulti ma anche i loro figli, ancor più determinati ed abili al volante, veramente da rimanere sbalorditi !
L’evento organizzato dalla ditta Cirix di Gianluca Di Iorio, nato per promuovere una nuova bevanda energetica la 9mm appunto, è stata affiancata da un vero e professionale simulatore di guida di formula uno che è stata la gioia dei numerosi concorrenti ed anche sponsor. Sponsor al quale va il ringraziamento dell’organizzazione che sin dall’inaugurazione hanno seguito e preso parte anche alle gare. Ogni tappa è stata seguita da Radio Studio 7 media partner dell’evento e dalle sue telecamere Canale 611 TV. Gianluca Di Iorio organizzatore del tour così commenta la finale di Civitanova: “Il tour è stato veramente faticoso e ci ha fatto dormire pochissime ore, ma la partecipazione del pubblico e i complimenti ricevuti, con location che si sono già prenotate per una seconda edizione ci ripagano ampiamente di tutti i sacrifici. Civitanova è una bella piazza ed essere stati richiesti dall’amministrazione comunale ed inseriti in una delle manifestazioni top del comune come Vita Vita è stata per me la ciliegina sulla torta e quindi avanti tutta”.
Per la cronaca infine i nomi ed i tempi dei primi 3 classificati: 1° Giacomo Svampa – Chalet Lancetta P.to Recanati tempo chalet 1:25.679 finale 1:21.886, 2° Andrea Bisogni – Kartodromo Corridonia tempo chalet 1:25.929 finale 1:22.513, 3° Michele Monaldi – Chalet Les Parasole Numana tempo chalet 1:24.480 finale 1:23.040.
La Formula Uno a Civitanova: anche il sindaco in pista (foto/video)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati