Spazio pubblicitario elettorale

Cervia per Visso:
Bobo Vieri e Stefano Bonaccini
consegnano 50mila euro al sindaco

SOLIDARIETA' - Terminata oggi la prima edizione della Bobo Summer Cup. Anche la regione Emilia Romagna a supporto del comune terremotato. I fondi destinati a sistemare il campo sportivo di Ussita dove giocherà il Visso. In progetto una via ciclopedonale per unire i tre i comuni delle Guaite

- caricamento letture

visso-pazzaglini-vieir-bonaccini

Giuliano Pazzaglini, Bobo Vieri e Stefano Bonaccini

vieri-bonaccini-visso

 

Si sta spendendo su più fronti l’ex campione Bobo Vieri per aiutare le popolazione terremotate e in vari progetti benefici (leggi). Oggi a Cervia  si è chiusa la Bobo Summer Cup che per tre fine settimana ha unito sport, solidarietà e divertimento. Il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha annunciato il sostegno della Regione a Visso per la ricostruzione di un campo sportivo integrando con circa 10mila euro i fondi raccolti dall’iniziativa di Bobo Vieri con la fondazione Andrea Ranocchia Onlus, per arrivare ad un finanziamento complessivo di 50mila euro. Fondi che verranno versati direttamente all’amministrazione comunale per la sistemazione del campo sportivo di Ussita dove potrà giocare la squadra calcistica di Visso rimasta senza stadio (leggi).  “Uno dei diversi esempi di collaborazione intercomunale – ha detto il sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini – , domani daremo i dettagli del progetto che abbiamo sottoposto a diversi comuni della provincia di Arezzo per unire fisicamente Visso, Ussita e Castelsantangelo: la realizzazione di una via ciclopedonale che oltre ad avvicinare i tre centri avrebbe un valore anche turistico”. Pazzaglini ringrazia poi Bobo Vieri: “Un amico di Visso e una gran bella persona  che con gesti concreti, anziché con troppe chiacchiere come fa qualcun’altro, ci ha dato una mano”

vieri-nonaccini-visso“Con Bobo Vieri e la Fondazione Andrea Ranocchia Onlus, attraverso la BoboSummerCup,- ha detto Bonaccini –  in scena al Fantini Club di Cervia, abbiamo voluto dare una mano al Comune di Visso, colpito dal sisma lo scorso anno affinché si possa riprendere l’attività sportiva e calcistica. Abbiamo ricevuto tanta solidarietà cinque anni fa, in occasione della tragedia che colpì l’Emilia e vogliamo restituirla a chi oggi ha bisogno, anche di noi. Abbiamo adottato tre comuni marchigiani, già dallo scorso anno: Montegallo, Caldarola e San Severino, affiancandoli nella emergenza prima, nella ricostruzione poi. Ci è sembrato giusto dunque rispondere all’appello della manifestazione che si svolge in Romagna in queste settimane, grazie alla sensibilità di Bobo Vieri che ha chiamato a raccolta tanti campioni ad esibirsi nella Beach Arena, per racimolare fondi da destinare alla realizzazione di un impianto sportivo nelle zone terremotate”.

 

Dall’Ue 1,2 miliardi per la ricostruzione, Vieri lancia raccolta benefica: in palio un weekend con il campione

“Bobo Summer Cup” Raccolti 40mila euro per i terremotati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X