(foto di Fabio Falcioni)
“Non chiamateci antivax. Io ho vaccinato i miei figli e anche gli altri, ma vogliamo le cose fatte bene”, dice Sauro Scarpeccio, presidente dei Genitori per la vita. Una delle associazioni insieme ad Anmic e Genitori e figli per mano che ieri sera ha guidato quasi 500 persone nella fiaccolata verso piazza della Libertà a Macerata. L’obiettivo: gridare nelle piazze che i 12 vaccini obbligatori voluti dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, per tanti, sono troppi. E soprattutto che “se non vengono riconosciuti i problemi dei vaccini si passa alla mala sanità – dice Scarpeccio -. Anche i medici hanno paura di essere richiamati e sospesi, io voglio avere un medico libero. Guardiamo al Veneto: c’è un’ottima informazione sui vaccini, se ci sono problemi vengono riconosciuti e trattati. Mentre qui c’è carenza di organico e poca preparazione degli operatori”. In strada tante famiglie con al seguito i bambini.”Noi non vogliamo soprusi e non accetteremo nessun obbligo da nessuno – ha detto il presidente di Anmic econsigliere comunale Anna Menghi -. Soprattutto quando non c’é chiarezza su quello che vogliono fare. E lo dice una che prima di essere danneggiata dal vaccino era per l’uso dei vaccini. Se lo Stato obbliga deve garantire e se c’é un rischio se ne deve far carico. Noi non molleremo mai e questo è solo l’inizio”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la libertà di scelta? il vaccino va fatto se serve farlo! se uscisse un vaccino contro i tumori vi vaccinereste????
La libertà di scelta ce l’abbiamo avuta finora…il risultato è sotto gli occhi di tutti, purtroppo!
Un popolo civile e responsabile si merita la libertà di scelta, NOI NO, NON LO SIAMO e l’abbiamo dimostrato
Libera scelta di morire di morbillo,tetano, malaria,meningite ecc
Consigli per gli stolti che ce l’hanno contro i NO – VAX
1. Yehuda Shoenfeld.
2. Paolo Mainardi.
3. Correlazioni tra asse intestino / cervello (Gut brain desease).
4. Microbiota
5. Disbiosi
6. Microbiota e insorgenza di Autismo.
Prima vi fate una bella lettura in merito a questi concetti DI FRONTIERA … poi date addosso agli antivaccinisti (se rimarrete ancora dello stesso parere).
…..500 laureati in medicina con specializzazione annessa…..se mi dovesse servire un consulto vi contatto……grazie
Avete pure attaccato i vostri slogan alle magliette dei vostri figli. Complimenti!
Voi la libertà la pretendete. Loro invece devono essere i vostri altoparlanti inconsapevoli…
Laureati all’Università della Vita!
La libera scelta ce l’avete, ma dovreste vivere isolati, in quarantena come si faceva secoli fa, ma siccome vivete in una societa’ bisogna essere civili, responsabili e avere rispetto degl’altri!! Se volete curarvi con le erbe o gli sciamani andate a vivere nelle tribu’, e non rompete le scatole….sopratuttto a chi lavora per mantenere lo stato di salute di un cittadino, con la vita delle persone non si gioca, sopratutto dei bambini, perche’ i vostri bambini giocano con altri bambini….e vedere morire un bambino non e’ bello.
C’era un medico tra i 500 partecipanti ?
INTESTINO – “I dati di ricerche nel modello animale, in bambini con disturbi dello spettro autistico e nei loro familiari – sottolinea la prof.ssa Susanna Esposito, direttore dell’Unità di Pediatria ad Alta Intensità di Cura della Fondazione IRCCS Ca’ Granda, Ospedale Maggiore Policlinico dell’Università degli Studi di Milano e presidente dell’Associazione Mondiale per le Malattie Infettive e i Disordini Immunologici, WAidid – hanno dimostrato che sintomi gastrointestinali e alterazioni nel microbiota siano spesso associati a disturbi neuro-comportamentali nei pazienti affetti da autismo. Il microbiota riveste nell´intestino importanti funzioni fisiologiche quali la maturazione del sistema immunitario, la degradazione di macromolecole alimentari complesse, la detossicazione, la produzione e l´assorbimento di vitamine e minerali, e influenza anche il comportamento. Il sistema immunitario ha sviluppato degli strumenti per convivere con il microbiota, ma anche per tenerlo sotto controllo. Quando questo controllo viene meno, avviene la disbiosi, cioè una de-regolamentazione delle comunità batteriche che non si manifesta sempre con diarrea o stipsi, ma può portare ad altri disturbi infiammatori, in alcuni casi come chiara patologia infiammatoria gastro-intestinale ma anche come allergie, obesità o diabete e, non ultimo, l’autismo”.
Andate a manifestare per qualcosa di serio non sprecare energie inutili
Madonna mia! Per colpa di questi qua, spalleggiati dal M5S, degno accompagnatore di simili boccaloni, torneremo a morire di pertosse e morbillo.
Con la libertà abbiamo rovinato l’Italia siamo un popolo che dobbiamo vivere sotto dittatura
Non so perché ma tutte le volte che si parla di vaccino il clasico ITALIANO MEDIO succede sempre quello che lego nei commenti vergognosi di gente che augura la morte dei bambini per morbillo o altro..ma questa cosa riguarda a tutti voi ignoranti che siete riguarda i vostri figli nipoti che devono fare 12 vaccini senza sapere cosa si provoca facendo questo…con gli anni verrà fuori il bene e il male di questo
Purtroppo il mondo brulica di sapientoni pronti a mettere in discussione la “SCIENZA” senza nemmeno conoscere il significato della parola. Parliamo di quella scienza che ha allungato la vita media dell’ uomo, che ha consentito di risolvere con banali “day hospital” problemi che solo qualche decennio fa provocavano la morte (appendicite), che ha pressochè azzerato la mortalità infantile, che è riuscita a curare molti casi di cancro. E si potrebbe continuare all’ infinito. Ma i sapientoni, infarciti di “dietrologia”, il peggior male che possa colpire l’ intelletto umano, tutto questo lo ignorano o fingono di non saperlo. All’ incremento degli anzidetti sapientoni hanno anche contribuito prese di posizione scellerate di giovani formazioni politiche che, prive di una classe dirigente degna di tal nome, hanno portato alla ribalta nazionale personaggi del tutto privi di competenza e cultura. E si sa, a chi non ha cultura riesce bene solo sbraitare contro il cosiddetto “potere costituito” di cui la scienza, a loro dire, fa parte. Per contro, in Commissione Affari Sociali della Camera si sono riscontrate da parte di talune formazioni poitiche prese di posizione a favore di personaggi come VANNONI, un delinquente che speculava sulla disperazione della gente. A favore del medesimo si erano detti anche “santoni” come Celentano, Fiorella Mannoia, Claudio Amendola ecc ecc. Se a tutto ciò si aggiunge che la creduloneria è largamente diffusa, il gioco è fatto.
La libera scelta ce l’hanno anche in Veneto, dove il tasso di vaccinazione è drl 92%. Lì però si fanno campagne informative e soprattutto si ASCOLTA quanto viene detto; qua non si ascolta per niente.
L’ignoranza ..è anche non sapersi confrontare
Ho letto commenti ignobili…l augurare la morte di un figlio é da condannare!!!ma che avete nel cervello quando scrivete certe cose???ma nessuno qui sa piu esporre i propri pensieri senza offendere o augurare le peggio cose??nn ce cosa piu bella di confrontarsi civilmente esponendo le proprie idee..ma qui o la si pensa tutti allo stesso modo o si va alla gogna!!!che schifo!
Vaccinare i propri figli si è una scelta ma è la scelta giusta … fa parte delle nostre responsabilità di madri e genitori … malattie che non facevano più vittime da anni stanno tornando a fare vittime e questo dovrebbe far riflettere …spero che intervengano assistenti sociali e le istituzioni
il diavolo divide
Potete liberamente scegliere di vivere lontani dalla civiltà e lasciarci in pace
Grande Tommaso Lambertucci…. una risposta/domanda da urlo….. attendo riflessioni in merito dai 500
i medici hanno consigliato anche il vaccino per la diarrea provvedo subito
Io sono per la libertà di scelta di ognuno ma ritengo che, visto che viviamo in una società comune e non isolati in cima ad una montagna o su un’isola deserta, sia civile e rispettoso evitare di esporre il prossimo, soprattutto i nostri figli, a malattie causate dalle scelte irresponsabili dei genitori. Abbiamo la possibilità di fare scelte responsabili per la salute collettiva: Facciamole!!
500 medici…Perché non li assumiamo al pronto soccorso!
Selezione naturale. Lasciateli fare, si scaveranno la fossa con le loro mani. Il problema grave, però, sono coloro che per gravi motivi di salute non possono vaccinarsi e che a causa di questi quattro mononeuronici rischiano la vita.
Vi lamentate dei migranti che portano malattie debellate anni fa’ e poi non vaccinate i vostri figli!!! Un po’ di coerenza grazie!
Andate a fare i pellegrini a Loreto!!! Incivili….oggi i vaccini non sono piu come una volta!!!
anche io voglio essere libero di non essere infettato da chi non si vuole vaccinare.
Io direi di fare un bel screenshot di questi commenti violenti… come abbiano fatto noi di Pesaro. Vi aspettiamo l’ 8 luglio a Pesaro. Bravi ragazzi.
Ho letto dei commenti spaventosi degni del piu abbietto essere umano…tutto contro chi chiede soltanto di aver libera scelta su un trattamento sanitario che nn sappiamo a quali conseguenze patologiche porterà..non ci sono studi su 12 vaccini..ma dov’è il buon senso? Dove son finite la ricerca lo studio le domande l’analisi? Questo è un Paese di struzzi.
Genitori che augurano la morte hai figli degli altri ……. il tutto perché non si ha la stesso pensiero….. Provo SCHIFO per voi
E la fiaccolata se un bimbo (come è successo) muore per il morbillo? Invece delle fiaccole accendete il cervello
Premesso che sono assolutamente d’accordo con i vaccini obligatori.. ma la campagna che sta fecendo il PD, è semplicemente scandalosa e ridicola.. probabilmente per distogliere l’attenzione e farci dimenticare che al governo ci sono loro da 4 anni e da decenni in quasi tutte le regioni e le province.. povertà di milioni di italiani, gestione del terremoto, immigrazione gestita come un affare per i loro amici etc.. tra poco diranno che i bambini muoiono per colpa dei 5 stelle.. Vergognatevi
hai mai letto il bugiardino dei vaccini?
Si sta chiedendo solo questo.. magari invece di insultare fermarsi a riflettere.. so essere operazione impegnativa ma provare non costa nulla!
https://www.facebook.com/stefania.pignatelli.75/posts/10212481417726575
È giusto che i nostri figli vadano a scuola senza rischi. Tutte antisismiche le nostre scuole?
Le malattie sono state estinte proprio per le migliori condizioni di vita e per i vaccini. Stiamo tornando indietro nel tempo…
conservate le candele per i morti
COME SIETE MESSI
O N O R E
Non riesco a credere possibile una cosa del genere, poi rifletto e penso a quanti credono alla omeopatia, alle scie chimiche , alla cura Vannoni o altro e comincio ad aver paura ….
Agghiacciante!!
Come si fa a fare certi commenti? Questo significa che il lavaggio del cervello che i media stanno facendo quotidianamente funziona… Ma solo per chi ragiona per luoghi comuni e non ragiona con la propria testa
I nostri governanti nn sono a fatto credibili figuriamoci questa storia dei vaccini sai quanti interessi e soldi ci sono in ballo…
Tanto tempo fa c era uno che voleva la pura razza ariana e faceva esperimenti sopratutto sui bambini e li faceva in una grotta sotterranea…..non è riuscito nel suo intento ma molti sono morti….non c era la democrazia ma il regime…ora siamo più consapevoli…ognuno deve avere il diritto se fare da cavia o meno…io no!!!
SOLO IN ITALIA. 12 VACCINI!!!
Ma quando scrivete che ci sono alcuni che sono SAPIENTONI perché esprimono un loro parere pensate di essere meno sapientoni?
assolutamente plausibile. Basta leggere i bugiardini. Stanno facendo SPERIMENTAZIONE sui bambini. Non esistono prove scientifiche su 12 vaccini inoculati insieme.
Ho.scorso con velocità un po’ di.commenti e mi viene da.chiedervi: ma l’avete letto.l’articolo? Magari.se non lo avete.fatto, prima leggete l’articolo e poi commentate. Se avete letto l’articolo e avete cmq commentato malamente…beh, allora non ho parole.
Ho letto gli innumerevoli commenti. Alcuni hanno palesato odio, rancore, rabbia, desiderio omicida augurando situazioni indicibili a chi la pensa in modo differente. Penso che questa umanità abbia toccato il fondo mostrando la propria stoltezza.
Penso che ora come ora è essenziale aprire la mente, capire, cercando di non assorbire notizie parziali, non completamente autentiche. L’Italia di oggi vive, e questo è palese e indiscutibile, una mancanza di libertà e democrazia. Siamo pedine in mano di un oligarchia finanziaria che del popolo si incura. Gli interessi economici dominano le scelte. La TV, i giornali vendono ciò che il Regime vuole e chi sa parlare in modo divergente viene epurato. Si ha paura di esprimere le proprie opioni. Lo scotto è la perdita del lavoro e l’emarginazione. In tal senso mai credere senza pensare. E per pensare è bene ascoltare, informarsi, leggere testi e documenti scientifici, comprendere se dietro a una massa di folli ( così il regime fa apparire chi lo contrasta) ci sia un qualcosa di autentico. Ma possibile che ci beviamo tutto? Ci hanno tolto il lavoro , hanno ucciso la nostra economia, hanno svenduto la nostra nazione a stranieri, stanno togliendo risorse alla scuola e alla sanità e il tutto nascosto da nomi come ‘la buona scuola’, ‘scuole belle’…E noi? Noi chiudiamo gli.occhi. Ora toccano la salute dei nostri figli e parlano di effetto gregge. Pronti magazzini interi di vaccini di un’azienda farmaceutica famigerata per le ben comprovate nefandezze. Basta leggere e le notizie vengono fuori da internet, da fonti attendibili. Questi folli che hanno manifestato cosa chiedono ? Chiedono che non si conduca sulla pelle dei bambini una sperimentazione vaccinale di massa. Il vaccino è un farmaco. Lo è. E ha anche un bugiardino con una miriade di effetti collaterali più o meno gravi.Voi dareste il cortisone a dosi massicce a tutti indistintamente? Così il vaccino, specie in dosi così imponenti, non può e non deve essere somministrato a tutti. Cosa chiedono i folli? Chiedono per tutti i bambini analisi pre vaccinali, uno screening personalizzato che riveda la storia di ogni bimbo perché ogni bimbo ha una sua dignità e un suo diritto alla salute. Perché non si possono immolare bimbi per salvarne altri. I bimbi danneggiati sono moltissimi. Hanno storie incredibili in cui la sanità, dinanzi a evidenti reazioni al vaccino, ha chiuso gli occhi, lasciando genitori inesperti soli. Genitori che hanno continuato nei richiami e hanno visto le proprie creature sane, intelligenti, vive spegnersi come candele, richiamo dopo richiamo. Leggete i bugiardini e ringraziate il cielo se i vostri figli, dopo il vaccino , sono sani. Perché vaccinare in modo così massiccio la massa significa girare una roulette. Se va bene si gioisce, se va male si pagano conseguenze che condizionano una vita intera , che tolgono la speranza. Dall’altro lato ci sono gli immuno depressi. Anche loro hanno diritto di vivere, anche loro sono altrettanto importanti. Non si tratta di scegliere chi sacrificare. Si tratta di far parlare la scienza. Siamo sicuri che i vaccini rendano completamente immuni dal contrarre la malattia? Mi risultano percentuali del 60% 70% per il primo anno…anche meno…a seconda dei vaccini che scendono notevolmente già al secondo anno. Non parliamo dei successivi. Poi, altra domanda: siamo sicuri che un bambino vaccinato, specie nei tre-sei mesi successivi al vaccino, non possa contagiare della stessa malattia per cui è vaccinato qualcun altro? Perché nella famiglia della mia amica il pediatra ha fatto allontanare per mesi due sorelline di cui una appena vaccinata e l’altra immuno depressa? Be. ..questo dovrebbe far riflettere e far capire che lo stato dovrebbe procedere con indagini, studi scientifici a riguardo. Si dovrebbero analizzare questi vaccini e comprendere cosa ci sia dentro. Si dovrebbe andare avanti con la scienza e non con la politica. Solo così si potrebbe veramente trovare una via che salvaguardi tutti. La TV parla di danneggiati da morbillo. Non si parla mai di danneggiati del vaccino e forse la bilancia, tristemente, pesa per i secondi più che per i primi. Chi è free vax non è no vax. Sono due cose distinte. È gente che lotta affinché la verità venga fuori e la scienza predomini sulla politica e sugli interessi economici. Tutti avremmo dovuto scendere in piazza con le fiaccole per protestare contro le scie chimiche, contro la manipolazione genetica di ciò che mangiamo, contro le trivellazioni indiscriminate, contro chi non ci permette di usare energie pulite. Qui, mettiamocelo in testa, ci stanno uccidendo giorno dopo giorno. L’acqua, il cibo, l’aria sono inquinate e tossiche. Il tutto condito con la mancanza di lavoro, con una casta che difende solo i propri interessi. Qui ci vuole un nuovo risorgimento, un risveglio di coscienze, un ritorno all’autenticità. E qui gioca un ruolo primario la scienza, non l’opinionismo, gli istinti emozionali irrazionali. Io non auguro a nessuno di subire un danno per vaccino. Non auguro la morte neppure al.mio peggior nemico. Io invito a un confronto sano e costruttivo le parti perché alla fine siamo tutti vittime di un sistema perverso che ci sta ingoiando, mettendo gli uni contro gli altri armati. Stanno rendo odio, divisione per indebolirci. Non permettiamolo. Io vorrei pensare che per la mia amata Italia esista ancora una speranza di vita.
Le industire farmaceutiche devono provvedere AUTONOMAMENTE ed A PROPRIE SPESE nello sperimentare gli effetti di 12 vaccini su soggetti di quella età. Si può fare? Intanto leggetevi i bugiardini, dove scoprite in maniera semplice, che quella che si vuol imporre con decreto di stato, non è scienza. Ma sperimentazione sulla pelle dei civili. Non esistono ricerche scientifiche sugli effetti di 12 vaccini insieme. Siete folli.
Sublime Medioevo.
Tutti forti da casa, dietro al computer. La verità è che insultate per non confrontarvi. Confrontarsi con chi la pensa diversamente da voi vi farebbe forse vedere qualcos’ altro in quelle persone che considerate tanto folli e addirittura irrispettose..o Addirittura potrebbe far vacillare qualche certezza. Continuate ad attaccare senza voler capire.
Scelta….ma anche di poter influire sulla salute e sulla vita di altri???
Sono allibita dalla cattiveria dimostrata in questi commenti…Non ho parole.
Copio un commento che condivido in pieno scritto da Patrizia Ortenzi:
La libera scelta ce l’avete, ma dovreste vivere isolati, in quarantena come si faceva secoli fa, ma siccome vivete in una societa’ bisogna essere civili, responsabili e avere rispetto degl’altri!! Se volete curarvi con le erbe o gli sciamani andate a vivere nelle tribu’, e non rompete le scatole….sopratuttto a chi lavora per mantenere lo stato di salute di un cittadino, con la vita delle persone non si gioca, sopratutto dei bambini, perche’ i vostri bambini giocano con altri bambini….e vedere morire un bambino non e’ bello.
Finché c’è un rischio (e sappiamo che i vaccini sono farmaci e quindi hanno reazioni avverse) , deve esserci la libertà di scelta … soprattutto quando interessano bambini
Avete già scelto do essere un branco di ignoranti. Mi dispiace per i vostri figli
Per tutti quelli che scrivono e dicono di essere a favore di 12 vaccino obbligatori , nessun paese europeo ne ha una quantità tale, se sono cosi sicuri iniziate a farveli voi, date il buon esempio, suvvia! Poi ne riparliamo. E’ proprio vero che la libertà è per molti ma non per tutti. E’ vero non siamo tutti medici come non lo siete voi che ci insultate, ergo la vostra opinione vale quanto la nostra.
La UE ha decretato che per essere riconosciuto il danno da vaccino è sufficiente la correlazione e non la scientificità…quindi BAMBINO SANO VACCINO AUTISMO O DIABETE O EPILESSIA O molto altro certamente non tutti ma se permettete porto in grembo un figlio sano 9 mesi decido io come curarlo…..sicuramente non lo i impesto con vaccini pieni di porcheria perché devono costare poco e rendere molto….e non lo diciamo noi ma autorevoli testi SCIENTIFICI..è più responsabile documentarsi che chiudere gli occhi e sperare che vada bene…meglio estinguersi che appartenere alla razza dei MONOCERVELLI !!!
Complimenti per il livello di educazione che mostrate in tanti commenti, poi cosa pretendete di insegnare ai vostri figli??? L’odio che viene trasmesso è allucinante, per favore puntate meno il dito e siate più critici verso voi stessi.
Liberi di scegliere? Bene. Anche di morire come vogliamo?
Chissà se tutti quelli che sbarcano hanno fatto le vaccinazioni ! Obbligare e perseguire con sanzioni non credo sia la strada giusta ! Ma poi che non si è più liberi di dire ciò che si pensa che c’è sempre qualcuno che ti attacca perchè non la si pensa come loro è il colmo !
Che teste …..
Io penso che lascerò la facoltà di medicina perché evidentemente 12 anni di studio e sacrifici non servono a niente. Basta dare una letta qua e là a qualche articolo da internet per poter prendere decisioni riguardo la salute delle persone. Ma dove siamo arrivati??? Che tristezza!!!
Chissà perché quando qualcuno vuole fare come gli pare e andare contro le civili regole di convivenza inizia a gridare termini come “libertà” e “diritti” …ma si parla solo dei loro e non di quelli degli altri a partire da quelli dei loro stessi figli…mah
Il vaccino non è un ‘ opinione
L’Italia è al 77 posto per la libertà di informazione, e si vede la mancanza di un dibattito serio fatto da persone competenti voi 500 siete dei grandi
Ma perché mi fa così paura il fatto che una mamma possa chiedere vaccini puliti, esami prevaccinali, una buona anamnesi per valutare i rischi e vaccinazioni singole e personalizzate? Non si sta parlando di non voler vaccinare ma di poterlo fare in sicurezza e sinceramente non capisco perché voi non chiediate lo stesso per i vostri figli
500 laureati a confronto con una liceale che vuole dettare legge nella sanità……ma in che mani siamo…..
Ricordiamoci sempre che la nostra libertà finisce dove comincia quella degli altri, e se le nostre decisioni pregiudicano la salute di chi non ha difese dobbiamo pensarci molto bene e decidere per la vita sempre
La fiaccolata era aperta a tutti ..tutte queste persone potevano venire in piazza e prendere il megafono e dire ciò che ritengono giusto ..in piena libertà , noi non abbiamo problemi al confronto , anzi .
Noi non auguriamo cose come la morte dei bimbi ..o la ghettizzazione ..e tante altre cose poco consone al rispetto delle persone . Nessuno vuole il male dei figli , anzi si chiede proprio il bene . Il problema di tutto ciò è la mancanza di fiducia verso il sistema sanitario..vecchio , corrotto , indifferente e sordo .
La colpa non è di questo o quello ..ma di una politica che non ascolta .
Quanti progressi nel primo anno di vita, il bimbo sorride e fa un vaccino, afferra gli oggetti e fa un vaccino, inizia a gattonare e fa un vaccino… momenti indimenticabili.
Ma quello che ce l’ha col microbiota, che non è nient’altro che la comunemente detta flora intestinale, è qualcosa di esilerante… anche la dieta, i farmaci, lo stile di vita, le malattie stesse, portano ad una sua variazione. Poi che un cambiamento della flora sia indice di una certa patologia è un altro conto
La nostra Costituzione tutela il diritto alla salute (art. 32), e prevede che tale tutela riguardi la collettività, e anche quei gruppi di individui che manifestano una, giustamente o meno, insufficiente tutela dei loro diritti. Bisognerebbe cercare di contemperare i vari interessi in gioco, contrapposti ma ugualmente degni di essere ascoltati, ovvio. Ma che non si chieda di tornare indietro di 700 anni, perché la globalizzazione è cattiva e le multinazionali fanno il bello e cattivo tempo. Che si fa? Si lancia dalla finestra il bambino con tutta l’acqua sporca per disfarsi del problema?
La superbia nn ha confini!!!
veramente è incomprensibile tanta diffidenza verso una ministra della sanità così acculturata e preparata e dotta e erudita e sapiente e intellettualmente raffinata.
Coraggio Pavoni, è una diffidenza contro la quale prima o poi si dovrà pur scoprire un vaccino.
DA UN POST DEL PROF.BURIONI:
E’ ora di parlare del bambino morto di morbillo, per fare un poco di chiarezza tra le mille scemenze che si leggono.
1) il bambino è morto di morbillo, non di leucemia. La leucemia infantile qualche tempo fa era una condanna a morte senza appello, ora in oltre il 90% dei casi guarisce completamente. Ho sentito alcuni imbecilli dire “l’avrebbe ucciso anche un raffreddore”. Non è vero. Non l’avrebbe ucciso un raffreddore, malattia lieve, e da tantissime infezioni l’avremmo potuto difendere con antibiotici e farmaci vari. E’ morto di morbillo, malattia grave per la quale non abbiamo una cura. Insomma, questo bambino stava attraversando la strada lentamente con una gamba rotta e le stampelle: qualcuno l’ha investito e ucciso. E’ morto per colpa della gamba rotta? Direi di no.
2) Chi l’ha investito? Il bambino è stato contagiato da un individuo NON VACCINATO. Che si trattasse del fratello, del cugino, del panettiere o dell’amante del nonno poco importa. Era una persona non vaccinata. Proteggere una persona immunodepressa dal morbillo è difficilissimo, in quanto chi ha contratto il morbillo è infettivo anche i due giorni PRIMA dell’insorgere della malattia. Curarla è impossibile: non abbiamo farmaci efficaci. L’unico modo in cui possiamo difendere queste persone è attraverso l’immunità di gregge, che è tanto vera quanto la forza di gravità. Per ultimo, e non vorrei ripeterlo, CHI E’ VACCINATO CONTRO IL MORBILLO NON TRASMETTE IL VIRUS. Chi vi dice il contrario è un bugiardo o un somaro (è consentito il cumulo delle cariche) e se vi cita un “bugiardino” non sa neppure leggere, perché l’unico virus vaccinale tra quelli in uso che in casi rarissimi (cinque casi su 55 milioni di somministrazioni) si può trasmettere è solo quello della varicella.
E’ il secondo bambino che muore un questo modo negli ultimi tempi. La scienza con i suoi prodigi salva dei piccoli dalla leucemia, e questi muoiono di morbillo a causa dellìignoranza diffusa, dell’egoismo e dell’oscurantismo. Non è tollerabile. Abbiamo un solo modo per evitare l’inevitabile ripetersi di queste tragedie. Alzare la copertura vaccinale in modo tale da ristabilire l’immunità di gregge. Vaccinare tutti i bambini e vaccinare anche gli ex-bambini che, non vaccinati anni fa, sono diventati adulti. I malati di cancro, i bambini troppo piccoli per essere vaccinati, gli adulti che hanno il sistema immune indebolito da malattie o da terapie saranno allora al sicuro. Se questo non avverrà, altri bambini moriranno.
Ricordatelo quando vedete in piazza gente che reclama la “libertà di scelta” sui vaccini. La libertà che invocano è quella di potere fare morire altri bambini.
Lo stato non dovrebbe consentirlo e dovrebbe difendere i più deboli e i più sfortunati.
In California (lo stato di Rhett Krawit, un bambino guarito dalla leucemia che rischiava la vita a causa dei non vaccinati, nella foto) persone come il bambino di Monza vengono difese, speriamo che accada anche da noi.
PS: molti di voi mi hanno inviato il video di una svanita che dice di essere una giornalista, parla in modo ispirato dei vaccini chiedendomi di commentarlo. Ovviamente non ci penso neanche di dare un minimo di visibilità ad un personaggio di tale – infimo – livello, vi dico solo che è un concentrato delle peggiori scemenze in circolazione e che l’autrice dovrebbe vergognarsi per una azione così grave e così dannosa nei confronti della salute pubblica e della verità. Dovrebbe essere espulsa dall’ordine, ma – seppur si definisca giornalista – non è iscritta a nessun ordine (pure millantatrice, oltre che irresponsabile bugiarda). Per cui il suo insulso blaterare è qualcosa che dobbiamo tollerare in nome della libertà di parola, della quale è possibile abusare.
Fonti:
Measles, CDC Pinkbook
Fuori di testa, incredibile.
Nessuno è totalmente contro i vaccini.
Tutti vorrebbero il bene dei figli.
Semplicemente le persone vogliono dei vaccini che siano SICURI.
Ci si vaccinerebbe SUBITO se ci fosse tale garanzia.
Qualcuno di quei 500 una volta era ciecamente a favore dei vaccini, finché il proprio figlio non è stato danneggiato..e la cosa è da augurarsi che non succeda a chi oggi si fida tanto dei vaccini.
I vaccini sono comunque dei farmaci e come tali hanno effetti indesiderati anche piuttosto gravi.
Una vaccinazione di massa per un’ epidemia che NON ESISTE è un operazione milionaria per una casa farmaceutica che non ha a cuore la salute della gente perché trae profitto proprio dalla malattia.
E’ chiaro che nel loro lavaggio del cervello mediatico prima ti bombardano con notizie di false epidemie (creano il problema) e subito dopo ti vendono la soluzione. Hanno sempre fatto così.
Strano però che i danneggiati dal vaccino non facciano mai notizia mentre un bambino leucemico che muore guarda caso in questo periodo diventa un caso nazionale per i loro interessi: uno schifo.
Tanti ignoranti non sanno neanche per quali malattie hanno vaccinato i propri figli eppure insultano chi cerca di informarsi invece di credere all’agenda di un governo che non esito a considerare SCHIFOSO e che vuole addirittura privare un individuo dell’inalienabile diritto allo studio (allucinante), sancito dalla Costituzione. E che dire del Senato che approva la costituzionalità di un decreto che contraddice in pieno la Costituzione…
Il PD è l’antitesi della democrazia.
PD sta per Partito Dittatura.
Stanno mandando tutto a puttane e nessuno li ha mai neanche votati.
I 5 stelle non hanno le palle per fare niente.
Salvini è troppo di sinistra per i miei gusti.
Qualcuno dovrebbe entrare con l’esercito dentro il Parlamento e fare piazza pulita.
Dovevano fare una legge elettorale per togliersi dai cujones ma aspetteranno almeno settembre per prendersi il vitalizio.
Non mi rappresentano.
Svegliatevi !
Si tende a dimenticare che i vaccini causano innumerevoli patologie, e che la maggior parte di queste persone danneggiate saranno avide consumatrici di farmaci per tutta la vita.
Clienti della casa farmaceutica for ever.
Il vaccino è la malattia stessa.
Il prof. Burioni non fa che citare testi di riviste scientifiche autorevoli usando l’ipse dixit come verità imprescindibile ma è chiaro che tali riviste sono finanziate dalle case farmaceutiche stesse e il conflitto d’interessi sia evidente, lapalissiano.
Le stesse statistiche che vi vengono proposte sono facilmente manipolabili e sappiamo tutti benissimo quanto la scienza della statistica sia inesatta.
Ma il popolo è ignorante e dinanzi al Chiarissimo non può avere ragione perché Egli ha studiato.
Quando invece al prof. Burioni vengono rivolte domande precise da Jean Paul Vanoli (fonte:http://www.mednat.org/ministero_informato3.htm) riguardo la presenza di zozzure quali metalli nei vaccini, il vate della vaccinità si defila ed evita di rispondere.
In mancanza di consenso scientifico, il difetto di un vaccino e il nesso di causalità tra il difetto stesso e una malattia possono essere provati con un complesso di indizi gravi, precisi e concordanti. È quanto ha stabilito la Corte di giustizia dell’Unione Europea, nella sentenza relativa alla causa che vede opposti un cittadino francese, ammalatosi di sclerosi multipla, e la Sanofi Pasteur, produttrice di un vaccino contro l’epatite B.
Secondo la Corte, la prossimità temporale tra la somministrazione del vaccino e l’insorgenza di una malattia, l’assenza di precedenti medici personali e familiari della persona vaccinata e l’esistenza di un numero significativo di casi repertoriati di comparsa di tale malattia a seguito di simili somministrazioni possono eventualmente costituire indizi sufficienti a formare una simile prova.
“La Corte di giustizia dell’Unione europea – scrive il Codacons – che ha certificato il possibile nesso di causalità tra vaccini e malattie, conferma in modo definitivo quanto il Codacons
denuncia oramai da mesi e in ogni sede possibile, comprese le aule di giustizia dove poche settimane fa l’associazione, dinanzi la Corte d’Appello di Milano, ha ottenuto la condanna definitiva del Ministero della Salute in favore di una famiglia danneggiata dalle vaccinazioni”.
“La decisione della Corte Ue apre ora la strada ad un enorme contenzioso in Italia, considerato che solo al Codacons, negli ultimi mesi, sono giunte oltre 2.500 segnalazioni di possibili effetti negativi dei vaccini pediatrici sulla salute dei bambini”, ha affermato il presidente Carlo Rienzi.