“Si inaugura una sede nel cratere. Un grande messaggio di speranza mentre ci rendiamo conto che la politica si occupa di altre cose”. Così il presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti oggi a San Severino per l’inaugurazione della nuova sede in viale della Resistenza. Duro l’attacco all’assenza dei politici fatto salvo il sindaco Rosa Piermattei sempre in prima linea dai primi istanti dell’emergenza. “La mancanza della politica è una carenza che giudico vergognosa”, ha scandito Merletti. Il presidente provinciale Renzo Leonori che rincara la dose: “Risposte non ne abbiamo avute da nessuno. Non ci si rende contro del grave danno economico per le piccole imprese in una provincia con 46 comuni danneggiati. Noi facciamo del nostro meglio ma senza politica non ne veniamo fuori”.
Il presidente nazionale di Confartigianato Giorgio Merletti, il sindaco Rosa Piermattei e il presidente provinciale Renzo Leonori
Combattiva il sindaco Piermattei che nelle riaperture vede i piccoli passi della comunità verso la rinascita: “Ho visto persone con voglia di andare avanti, di ricostruire. Mi sento forte della loro presenza e mi batterò ovunque perché non ci possono lasciar morire così“. La nuova sede che sostituisce gli uffici resi inagibili dal sisma è stata intitolata a Folco Bellabarba storica figura della Confartigianato provinciale: “Nella dialettica nata con quest’uomo credo di essermi migliorato molto” è stato il ricordo commosso del presidente Merletti.
Il presidente della Camera di Commercio Giuliano Bianchi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati