Giovanni Moretti taglia il traguardo
(In alto la galleria fotografica di Stefano Lapponi)
di Gabriele Censi
La Stramacerata conferma il suo fascino e assistita da un bel sole ha coinvolto centinaia di atleti nel percorso podistico organizzato dall’Us Acli Macerata. Il vincitore della 33esima edizione è stato Giovanni Moretti dell’Atletica Recanati con il tempo di 36.58 sulla distanza di 11 chilometri. Sul podio al secondo posto Marvin Perugini dell’Associazione Podistica Casette d’Ete (38.11) e al terzo Federico Cariddi, Grottini Team (38.27). Il podio assoluto femminile vede al primo posto Stefania Capodicasa (Atletica Vomano Gran Sasso) davanti a Rossella Cerretani (Polisportiva Montecassiano) e a Paola Ciccarelli (Atletica Ama Civitanova). Vincitori della gara a squadre Podistica Mobilificio Lattanzi di Montecassiano. Premiati anche i partecipanti alla Stracanina. Il podio femminile ha visto terza Giulia Lattanzi insieme a Balu, seconda Sandra Giorgetti con Aky e prima Costanza Bora con Thor. Tra gli uomini (e cani), terzo Matteo Serafini con Huno, secondo Luca Capezzani con Luna e primo Marco Mangiaterra con Lucy. Premi anche a mamme e papà con i loro bambini per la Baby running. Un centinaio i partecipanti alla passeggiata con alcune associazioni di Nordic Walking.
Le premiazioni del campionato avvocati, magistrati e operatori di giustizia, Cristiano Elisei, Enrico Pompei e Cristiano Carnevali con Maria Cristina Ottavianoni
La novità di quest’anno è stata la prima edizione del “Campionato nazionale avvocati, magistrati ed operatori di giustizia”. A premiare i primi tre uomini e le prime tre donne della categoria il presidente dell’Ordine di Macerata Maria Cristina Ottavianoni. Presenti anche gli assessori comunali Alferio Canesin e Narciso Ricotta, e l’ex presidente nazionale Acli. Canesin sul palco delle premiazione è stato sollecitato ad esprimersi sulla nuova sistemazione in piazza Mazzini: “Ci siamo spostati per esigenze varie, ma questa nuova location ha avuto successo, abbiamo portato la manifestazione nella parte più bella della città. Sicuramente da qui non ci sposteremo più”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grande Giovanni,non è di Recanati,ma maceratese doc
Grande Giovanni!!