Amministratori assenti all’incontro,
Streppa: “Nessun invito, lo sapevano”

CIVITANOVA - Polemica sull'assenza di sindaco e assessori all'evento con Davigo. L'organizzatrice: "le istituzioni ci ascoltano poco, non abbiamo voluto insistere". Il vice sindaco Silenzi: "Tentativo di accostare le assenze con dietrologie giustizialiste, non ci sto"

- caricamento letture
15940437_1224451324275179_2885743560642572271_n-400x225

Un momento dell’incontro

 

L’evento sulla legalità diventa spunto per una polemica sull’assenza degli amministratori. Nessuno, né sindaco, né assessori, nè consiglieri comunali hanno partecipato all’incontro organizzato dall’associazione Civitasvolta al liceo Da Vinci che aveva come ospite il presidente dell’associazione magistrati Piercamillo Davigo. A sottolinearlo su Facebook è una delle attiviste, ma ieri il sindaco replica stizzito: “nessuno ci ha invitato”. E di fatti, seppure sulla rete si parli di 250 inviti, pare che nessuno di questi abbia come destinatario amministratori o consiglieri. Nessuna comunicazione ufficiale, almeno dopo il rinvio dell’iniziativa che era prevista per il 19 novembre, è arrivata alla mail del sindaco.
Lo dichiara candidamente anche la referente dell’associazione Tiziana Streppa che parla di rapporti tenuti con il dipendente dell’ufficio comunale che cura i patrocini, ma nessuna comunicazione ufficiale. «Ci siamo rimasti male che nessuno fosse intervenuto – dichiara la Streppa – non avremo mandato l’invito ufficiale, ma avevamo pubblicato su Facebook ed era uscito un articolo di stampa il giorno prima, non possono dire che non lo sapevano». Il risentimento però parte da lontano: «la verità è che non hanno creduto all’evento, ma visto che nei mesi precedenti c’è stato poco ascolto da parte delle istituzioni non abbiamo insistito con inviti personali».
Replica anche il vicesindaco Giulio Silenzi: «Non sapevo del giorno dell’iniziativa e non ho ricevuto nessun invito, nessuna comunicazione, né mail, né sms, né telefonate. Nessuno mi ha detto, neanche casualmente, che mercoledì 11 sarebbe venuto Davigo. E’ stata una iniziativa della quale non ho letto nulla. Prendo atto, con amarezza, che non sono stato informato da chi ha organizzato. Ho chiesto al Sindaco che mi ha riferito che nessuno lo aveva invitato e che non ne sapeva nulla. Ora non è obbligatorio comunicare l’evento al vicesindaco, ma è quanto mai opportuno invitare il Sindaco e concordare con lui il saluto della Città a ospiti così importanti. Tutto questo non è avvenuto e poi chi ha organizzato pubblica un post prendendo in giro gli amministratori assenti, ironizzando su Gigi D’Alessio e poi affermando che sono stati mandati 230 inviti, tutti assenti, e apre la stura ai soliti commentatori professionisti di offese, di denigrazione, fino all’accostamento con l’arresto di Mattucci, per vicende dove nulla c’entra il palas, e offendendo le persone. A questo tentativo di accostare le assenze con dietrologie giustizialiste non ci sto, è il solito e vergognoso meccanismo di gettare fango sulle persone».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X