Spazio pubblicitario elettorale

Cristina Gentili batte il quorum:
è il nuovo sindaco di Bolognola

COMUNALI - Amministratore di condominio, 40 anni, era l'unica candidata nel piccolo Comune dell'entroterra, dove l'affluenza è stata del 61,78 per cento: "Evitato il commissariamento". Per lei 55 preferenze, 10 le schede bianche e 11 le nulle

- caricamento letture
cristina gentili bolognola

Alle 23,35 il post su facebook di Cristina Gentili

Cristina Gentili

Cristina Gentili

 

Cristina Gentili eletta sindaco di Bolognola. Unica candidata nel piccolo comune dell’entroterra maceratese, con soli 140 aventi diritti al voto. L’affluenza è stata del 61,78 per cento, garantendo la validità del voto, contro il 94,92 per cento di cinque anni fa. Sono stati 76 quelli che si sono recati a votare: di questi 10 hanno lasciato la scheda bianca mentre 11 tessere sono state annullate. Il sindaco ha ottenuto 55 preferenze. É il primo sindaco eletto di queste elezioni amministrative nelle Marche. 
“Ad avercela fatta è stata Bolognola, il paese ha evitato il commissariamento”. Così Gentili accoglie la sua elezione. Quarant’anni, mamma di due bambini, amministratore di condominio libero professionista, il nuovo sindaco ha avuto una lunga giornata. “Fino all’ultimo non abbiamo avuto la certezza, dell’affluenza con il seggio aperto, saremo noi bolognolesi a decidere il nostro futuro – spiega Gentili – tra le nostre priorità il piano di gestione forestale, che va fatto entro giugno ed iniziative turistiche per l’estate, ragioneremo anche sulla fusione nei tempi previsti dalla legge”.
Insieme a lei entreranno in consiglio i nove componenti della lista “Noi con Bolognola”: Paola Cardarelli, Enrico Greco, Elisa Marinsalta, Serenella Marano, Benita Montecchiari, Roberto Menghini, Francesca Fabbrizi, Daniele Alimenti, Alessandro Gagliardi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X