Ha raggiunto il balcone del Comune, di notte, con il consigliere Livio De Vivo che poi gli ha scattato due foto pubblicate su Facebook. Protagonista un cittadino, Orazio Cosimo. La foto ha fatto il giro del web ed è arrivata anche a Palazzo Sforza dove da questa mattina si sta cercando di capire come il protagonista delle immagini sia riuscito ad entrare. Inizialmente sembrava un selfie. Poi il chiarimento dell’interessato. «Sono entrato con il consigliere De Vivo – racconta Cosimo – mi ha detto lui “sali su con me, fammi compagnia” . Era passata la mezzanotte di domenica. In piazza erano arrivati i vigili del fuoco e i carabinieri perché qualcuno aveva dato l’allarme per un principio d’incendio in Comune ma in realtà era tutto a posto. E’ arrivato De Vivo, ci conosciamo da anni, mi ha chiesto di salire con lui che doveva andare a chiudere degli uffici. Poi mi ha fatto le foto con il mio cellulare e le ha pubblicate su Facebook. Siamo scesi e ha chiuso il Comune». La pubblicazione è stata fatta 28 minuti dopo la mezzanotte, tra domenica e lunedì (ieri, ndr).
(Servizio aggiornato alle 14)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Certo che le persone si divertono con poco!!!!
E ù coccodrillu…???
La madre dei cretini e’ sempre incinta!
sara’ facilmente identificabile
Per la cronaca maceratese,e per chi commenta senza sapere niente, io sottoscritto non mi sono intrufolato nel comune senza permesso ci sono testimoni come carabinieri e vigili del fuoco che erano presenti davanti alla porta principale del comune, sono stato invitato dal signor Livio De Vivo a fargli compagnia a chiudere le porte del comune, e lui prima che chiudesse l’ultima porta del balcone mi a detto in occasione ti faccio una foto….
Accetto i commenti ma no le offese…prima di parlare fatevi un esame di coscienza e informatevi bene di quanto è successo
….E’ arrivato De Vivo, ci conosciamo da anni, mi ha chiesto di salire con lui che doveva andare a chiudere degli uffici. Poi mi ha fatto le foto con il mio cellulare e le ha pubblicate su Facebook. Siamo scesi e ha chiuso il Comune…..
Ma adesso sono i consiglieri comunali che aprono e chiudono gli uffici comunali??
Non capisco cosa voglia evidenziare la notizia. La bravata che mi sembra innocente? Non è questo spero che entri nella statistica del crimine. La violazione di un sito top secret? Non penso che di notte in pochi minuti si sia messo a sbirciare documenti con segreto di stato. O l’invidia di chi voleva essere al posto suo? Boh…
Si è scoperta la strada usata dai dipendenti per defilarsi: ora debbono stare attenti, perché al bar possono trovare qualche finanziere in borghese che sorseggia un caffè amaro, amaro per i mariuoli di turno. La porta sarà tabù, bravo assessore che hai disvelato il trucco, che hai strappato il velo di Maja.
fosse stato l unico ad affacciarsi a quel balcone di notte! Ogni tanto si vede qualche persona, su quel balcone..e se non si fanno i selfie nemmeno si sa chi siano, quindi, qual’è la notizia?
Davvero c’è chi non ha, e non c’è speranza che impari ad avere, il rispetto per le istituzioni.