Musicultura arrivano i vincitori
In piazza il concerto gratuito

MACERATA - Gli 8 finalisti si esibiranno mercoledì alle 21.30 in centro storico
- caricamento letture
musicultura 2

I vincitori con Fabrizio Frizzi e Piero Cesanelli e il vice direttore di Rai Radio 1

 

di Marco Ribechi

Gli 8 vincitori di Musicultura stanno per ritornare a Macerata dove domani  si esibiranno tutti insieme in un concerto gratuito in Piazza Cesare Battisti (A causa del maltempo il concerto si svolgerà all’interno del teatro Lauro Rossi). L’appuntamento è alle 21.30 quando John Vignola di Rai Radio 1 li inviterà sul palco uno ad uno per presentare i pezzi con cui concorreranno durante le serate finali dello Sferisterio. Ad arrivare fino in fondo in questa edizione sono stati Artù (Roma), Chiara Dello Iacovo (Asti), Davide Di Rosolini (Rosolini – SR), Gianmarco Dottori (Roma), Flo (Napoli), Ivan Talarico (Roma), Paolo Russo (Barrafranca – EN), e i maceratesi Turkish cafè. Mercoledì mattina, alle 11,30, saranno ricevuti nel palazzo della Regione ad Ancona per poi spostarsi a Macerata dove li attende il clou del festival. Oltre al concerto dei finalisti occhi puntati su altri eventi della Controra che promettono di divertire e interessare il pubblico della città. Ieri grande successo per il concerto della That’s Amore Swing Orchestra che ha letteralmente scaldato gli animi delle decine di persone presenti in centro.

Piero Cesanelli e Teresa de Sio Musicultura

Piero Cesanelli con Teresa De Sio

Tra gli ospiti illustri dei prossimi giorni Teresa De Sio che domani alle 18.30 leggerà alcune parti del suo nuovo libro nel cortile di Palazzo Conventati. Giovedì invece alle 18 in piazza C. Battisti sarà la volta dell’esibizione del gruppo El Sistema, modello didattico musicale per bambini ispirato al genio venezuelano Josè Antonio Abreu. Quasi in contemporanea, alle 18.30 a palazzo Conventati sarà la volta di Mauro Coruzzi, alias Platinette, che leggerà delle lettere scritte al suo alter ego ormai scomparso. A seguire alle 21,15 quello che forse rappresenta l’evento principale della Controra, l’incontro con l‘istrionico Vinicio Capossela al teatro Lauro Rossi per i suoi 25 anni di carriera. L’evento è gratuito e non richiede prenotazione ma si prevede un rapido esaurimento dei posti. Negli ultimi due giorni di appuntamenti pomeridiani interverranno anche Alessandro Cecchi Paone (sabato 18,30 palazzo Conventati) e Xiao He che parlerà dei nuovi orizzonti musicali cinesi. Da mercoledì inoltre sarà inaugurato lo spazio dedicato al contest di show cooking, allestito in piazza della Libertà, dove potranno essere gustate pietanze della cucina marinara.

controra la torre cavalli

Il primo incontro della Controra con Franco La Torre condotto da Ennio Cavalli

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X