Dramma alla partita di rugby,
12enne si siede in panchina e muore

MACERATA - E' successo questa mattina sul campo da gioco a Villa Potenza dove era in corso una partita. Il ragazzino, Elia Longarini era un atleta della Rugby Macerata Under 14. E' morto dopo un malore sopraggiunto attorno alle 12. Era stato appena sostituito dalla partita in corso perché non stava bene
- caricamento letture

 

Il carro funebre porta via il 12enne morto durante la partita a Villa Potenza

Il carro funebre porta via il 12enne morto durante la partita a Villa Potenza

Elia Longarini

Elia Longarini

 

(AGGIORNAMENTO – Il servizio completo: leggi l’articolo).

***

Si siede sulla panchina dopo una sostituzione e muore. Dramma sul campo da gioco a Villa Potenza dove questa mattina era in corso una partita di rugby. Un ragazzino di 12 anni, atleta della Rugby Macerata Under 14, Elia Longarini, è morto dopo un malore sopraggiunto attorno alle 12.

Elia stava giocando quando ha avvertito una fitta forte all’addome lamentando dolori alla pancia. Così è stata disposta la sostituzione. Aveva giocato 40 minuti. Mentre il ragazzino si stava dirigendo in panchina si è accasciato a terra privo di sensi, poco prima di sedersi.

rugby 2Un medico presente a bordo campo lo ha subito soccorso iniziando un massaggio cardiaco. Intanto è stato chiamato il 118 e dall’ospedale di Torrette si è alzata in volo l’eliambulanza. Il 12enne è stato soccorso anche con il defibrillatore ma per lui non c’era più nulla da fare. Il cuore non ha ripreso a battere e per il personale sanitario non è rimasto altro che constatare il decesso. La partita è stata interrotta. Anche i genitori di Elia erano presenti al campo di Villa Potenza per assistere alla partita.

(redazione CM)

 

 

 

rugby

La palla ovale abbandonata sul campo da gioco

La palla ovale abbandonata sul campo da gioco

Il carro funebre porta via il 13enne morto durante la partita a Villa Potenza

 

rugby 6

rugby 5



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X