(AGGIORNAMENTO – Il servizio completo: leggi l’articolo).
***
Si siede sulla panchina dopo una sostituzione e muore. Dramma sul campo da gioco a Villa Potenza dove questa mattina era in corso una partita di rugby. Un ragazzino di 12 anni, atleta della Rugby Macerata Under 14, Elia Longarini, è morto dopo un malore sopraggiunto attorno alle 12.
Elia stava giocando quando ha avvertito una fitta forte all’addome lamentando dolori alla pancia. Così è stata disposta la sostituzione. Aveva giocato 40 minuti. Mentre il ragazzino si stava dirigendo in panchina si è accasciato a terra privo di sensi, poco prima di sedersi.
Un medico presente a bordo campo lo ha subito soccorso iniziando un massaggio cardiaco. Intanto è stato chiamato il 118 e dall’ospedale di Torrette si è alzata in volo l’eliambulanza. Il 12enne è stato soccorso anche con il defibrillatore ma per lui non c’era più nulla da fare. Il cuore non ha ripreso a battere e per il personale sanitario non è rimasto altro che constatare il decesso. La partita è stata interrotta. Anche i genitori di Elia erano presenti al campo di Villa Potenza per assistere alla partita.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Riposa in pace angelo
R.I.P angioletto 🙁
Non ci sono parole. Che tragedia..
Rip cucciolo
Non ci posso credere, un abbraccio forte a tutta la famiglia. Ciao Elia
Addio. Eli. Sei nel cuore della 2°d
Senza parole!!
Dio mio…perché?
R.I.P. :'(
che possa la sua anima riposare in pace, e possa continuare a giocare a rugby, lo sport che amava, nei campi del paradiso; notizie così lasciano l’amaro in bocca, una così giovane vita strappata da quello che la vita aveva ancora da donargli,una preghiera per questo giovane angelo, ed una abbraccio alla sua famiglia…R.I.P 🙁
Riposa in pace!!!
R.i.p
nella più profonda costernazione, sentite condoglianze alla famiglia.! E…. che quell’ANGELO…., Strappato,.. troppo presto ai loro Affetti, vegli su di loro….con grinta e determinazione, come era solito fare in campo……!!!! R.I.P……ELIA…..!
Una tragedia…. Condoglianze alla famiglia….. Un bacio angioletto…..
Che tragedia! E’ insostenibile perdere un figlio quando è ancora giovane o giovanissimo, come Elia. Un grande abbraccio a tutta la famiglia.
R.i.p. piccolo Angelo. ..tanta forza alla famiglia. ..
Addio piccolo angelo :'(