La fidanzata di Gregorio:
“Amore mio non mollare”

SAN GINESIO - Restano gravi le condizioni del calciatore 27enne che ha avuto un incidente nelle prime ore di sabato. Migliora la sua ragazza che gli ha scritto un messaggio su Facebook

- caricamento letture
Gregorio Briganti

Gregorio Briganti

di Marco Cencioni

Rimangono gravi ma stabili le condizioni di Gregorio Briganti, il 27enne calciatore del San Ginesio rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto nella notte fra venerdì e sabato (leggi l’articolo). La fidanzata dell’attaccante ginesino, Serena Grasselli, 21 anni, di Loro Piceno, sta meglio. La prognosi è stata sciolta, la ragazza è cosciente e fuori pericolo. E’ ricoverata al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata ed è tenuta sotto osservazione dal personale medico. Ha affidato ad un post sul profilo Facebook del fidanzato tutta la sua voglia di vederlo: “Amore, l’unica cosa che vorrei adesso è venire sopra e stringerti forte forte la mano… sei il mio pensiero costante. Ti prego non mollare”. I due ragazzi sono rimasti feriti in un terribile impatto della Fiat Punto su cui viaggiavano contro un guardrail all’altezza di un ponte nel territorio di Colmurano. Erano a bordo del veicolo assieme ad altri tre amici, due ragazzi (tra cui il compagno di squadra Danilo Funari, 27 anni di Sarnano) ed una ragazza, tutti rimasti illesi.

serena grasselli gregorio briganti

Il post su Facebook di Serena, nella foto i due fidanzati

Briganti, al momento dell’incidente, si trovava seduto fra le due ragazze al centro del sedile posteriore e con l’urto è stato sbalzato in avanti, sbattendo violentemente la testa contro il parabrezza.

L'incidente di Colmurano di questa notte, nella foto l'auto su cui viaggiavano i cinque ragazzi

L’incidente di Colmurano, nella foto l’auto su cui viaggiavano i cinque ragazzi

Trasportato subito all’ospedale di Macerata è in coma farmacologico da quasi quattro giorni. In tanti, ieri, hanno trascorso la giornata nel corridoio del reparto di Rianimazione del nosocomio maceratese. Amici, conoscenti e compagni di squadra sono stati vicini ai genitori e al fratello di Gregorio, Rocco, anch’egli attaccante del San Ginesio. Decine e decine di messaggi arrivano dal giorno dell’incidente sul profilo Facebook di Briganti. “Forza Gregorio questa partita dura molto più di 90 minuti… ma sarà la più bella vittoria della tua vita… dacci dentro”, scrive un’amica. “Forza Greg. Vinci anche questa partita come solo un bomber come te saprebbe fare… ti voglio bene” dice un amico. Gregorio Briganti è un giocatore molto conosciuto. Bandiera della squadra del suo paese, il San Ginesio, l’ha guidata a suon di gol alla vittoria del campionato di terza categoria nel 2013.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X