di Laura Boccanera
Maxi furto da Euronics nella notte. Il grande magazzino dell’elettronica è stato preso d’assalto da alcuni banditi che hanno aperto con un frullino la grata in alluminio e la porta antipanico e si sono introdotti all’interno. I ladri hanno portato via merce per un valore ancora non precisamente quantificato ma al momento stimato intorno ai 100 mila euro. Razziati tutti i prodotti hi-tech soprattutto a marchio Apple. A nulla sono valsi i sistemi di allarme e le telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso due uomini con in testa un cappellino con visiera. Ingegnoso il sistema messo in atto: prima di entrare e manomettere il portone sul retro i malviventi hanno disseminato lungo il percorso del centro commerciale Cuore Adriatico e lungo le direttrici di ingresso al complesso Obi – Euronics una serie di ostacoli sul cammino, dai tubi antincendio ad alcuni bancali di legno, allo scopo di ostacolare l’arrivo di guardie e forze dell’ordine. Poi una volta giunti in prossimità dell’ingresso, alle 4.40 i due sono entrati dalla porta vicina al magazzino: hanno tagliato con un frullino la parte bassa della porta e rotto anche la grata interna. Una volta dentro, in 4 minuti hanno prelevato più merce possibile. Ancora in corso l’inventario dei prodotti prelevati, ma si parla di cifre che si aggirano sui 100mila euro. Asportati soprattutto telefoni e prodotti informatici a marchio Apple. L’allarme è scattato ed immediatamente sono sopraggiunti i Carabinieri della Compagnia di Civitanova e personale di un Istituto di Vigilanza Privata, ma i malfattori hanno agito con celerità e precisione riuscendo a fuggire prima dell’arrivo dei militari. Indagano i Carabinieri che in questo momento stanno acquisendo le immagini di diverse telecamere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ddd
Ma le Forze dell’Ordine dove sono andate a finire???
Era il Black friday….. pensavano fossero gli sconti……
C’è solo 1 pattiglia….. x tutta la zona….!!
Con i tagli alla Sicurezza “nostra”… le FFOO fanno pure troppo…!!! Gli addetti ai tagli sono ben protetti… e se ne fregano di chi li mantiene…!!!
Sono una sensazione di delinquenza
Baricentro si, ma per ladroni.
Finché vanno nei cc lasciano in pace le nostre case e possiamo dormire “tranquilli” no?
Ancora investiamo in palazzetti per privati? Cittadini: SVEGLIA!!!!!!!!!
LO PEJO DEVE DA VENI’ !!!! CHE VE PARIA ! STI MARGUTTI, ASPETTA CHE RRAPRE TUTTA LA SUPERSTRADA. POI VEDI CHE DA CUORE ADRIATICO DIVENTA LO CULO ADRIATICO
Che belloooooo….la Lube a Civitanova !!! Avanti col nuovo Palas !
Ora diamo la responsabilità dei furti alle forze dell’ordine?? L’altra sera guardavo anno uno e c’era gente indemoniata che inveiva contro i manganelli della polizia!! Ma in un paese dove tutti fanno quel che vogliono, dove la pena non esiste e dove il cittadino onesto muore di fame ci chiediamo dove sono le forze dell’ordine?? O cosa fanno o come fanno il loro lavoro?? Ma stiamo fuori di testa….il problema dell’Italia e’ la polizia che mena troppo e che non pattuglia le città …….
C’è qualcuno o qualcosa in Italia che fomenta la diversità sociale e di classe ( una guerra tra poveri fa comodo al potente)….e questi illustri sconosciuti dovrebbero essere messi alla gogna o alla forca nel vero senzo della parola!
aglie gliò!
non penso propio che potremmo stare tranquilli , questi ultimi tempi sembrano aumentati moltissimo i furti nelle case anche nei appartamenti . tanto le forze del’ordine nn gli fanno nulla ! sono impegnate a cercare nei sacchetti dell’imondizia col microchip i rifiuti sbagliati per rubarci altri soldi con le multe!!!
Black Friday
allora sindaco, adesso è emergenza o ancora no?
quando deciderà, come hanno fatto i sindaci dei comuni limitrofi (osimo per ultimo), ad invocarlo chiedendo aiuto e coordinamento con la prefettura, sarà troppo tardi.
lei, signor sindaco, si sta macchiando di omissione di denuncia. i cittadini sono costretti a farlo vista la forzata inerzia delle fdo, lei no.
Meglio a loro che nelle nostre case..
Cara maggioranza, dai pollici versi a questi commenti si capisce chiaramente che vi siete messi a votare per cercare di screditare chi commenta negativamente del vostro operato. Scendete allo scoperto, fatevi coraggio ed affrontate la realtà delle cose.
Sempre a dare addosso al sindaco… ma nn lo capite che è l Italia intera a sprofondare nel degrado per colpa del malgoverno degli ultimi vent’anni a Roma? ?? pensate che nei comuni limitrofi le cose vadano meglio?? quando c’era Berlusconi al governo che ha messo in opera i primi pesanti tagli alla sicurezza e le forze Dell ordine sono arrivate addirittura sotto casa sua ad Arcore a protestare dove eravate?? italiani gente di poca memoria…
Nemmeno 5 anni fa il mensile cartaceo dei pensionati americani indicava le Marche come uno degli 8 luoghi, IN TUTTO IL MONDO, dove andare a vivere…
In pochi anni siamo diventati, come Regione, terra di conquista di malviventi, delinquenti e rapinatori: chissà se oggi, lo stesso mensile, sarebbe così generoso nella sua indicazione…
MASTROTTA ANCORA A CACCIA DEL BERLUSCA? RIDICULO PENSAMO A LI PROBLEMI DE OGGI NO ALLE CAXXATE DE IERI. CITANO’ IN QUESTO CAOS NON SE LA RICORDA NISCIU!!!
@ Cerasi ! Hai perfettamente ragione ! Sei sicuro però che sia stato il mensile cartaceo dei pensionati e non il mensile mondiale dei delinquenti , che vista la notizia hanno pensato di trasferirsi tutti quì ?
questi ci faranno chiudere . faranno chiudere i nostri centri commerciali, faranno chiudere le nostre aziende , resteranno aperti solo i palazzi della politica.
E te credo che fanno le rapine, con 35 euro al giorno mica ė facile tirare avanti una famiglia………………..!!!
Che schifo.
Porta sfortuuuuuuna il cuore adriatico sto poro cuore adriatico ne a subite de tutti i colori quando sta a chiude
Ancora? Ma sono solo percezioni, come dicono quelli seduti a palazzo Sforza
RIFLESSIONE INNOCUA: Ma il CUORE ADRIATICO ha un servizio di vigilanza? Se c’è dorme invece di vigilare? Mi sembra che i “COLPI” siano abbastanza frequenti!
io penso che sia da piu di 5 anni che le cose sono tracollate. Io ho notato che dagli anni post terremoto, le Marche sono entrate in un altra dimensione, prima eravamo la regione appunto più tranquilla d’Italia, modello di vita, ….poi dopo i primi anni post terremoto, con l’inizio della ricostruzione massiccia, chi sa perchè sono aumentati furti rapine fino ad arrivare a tutt’oggi dove siamo in una dimensione di fuori controllo del fenomeno delinquenza -criminalità, anche se poi ci dicono che i reati calano. Basta leggere in un qualsiasi giornale, compreso CM, la pagina Cronaca per farsi venire i brividi e grosse preoccupazioni. Ovvio oggi dagli ultimi 5-10 anni le cose sono poi peggiorate anche da altri punti di vista, crisi, tensioni sociali, disoccupazione, ecc, ma tutto questo aumento iniziale di importazione di criminalità, per me ha una spiegazione. Le Marche terra fertile da depredare. Vuoi vedere che la stesa cosa accadrà anche in Abruzzo??? Loro sono ancora nella prima fase post terremoto..il grosso deve ancora avvenire. Infine….se qua non cambiano le leggi per tenere in galera anche chi commette i piccoli reati…… i ladri dentro casa, nei negozi nei bar, li avremo ancora per molto tempo. ( e dietro tutto questo ovviamente ci sta il fenomeno droga. Droga= denaro=ricerca di denaro facile=criminalità).
blablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablablabla… vi basta?
I politici tagliano tutto, servizi delle FdO compresi, ma non tagliano i loro indennizzi.
Ma ce lo meritiamo : SVEGLIAAAAAA gente, spegnete le televisioni e uscite dai vostri gusci.
Solo il popolo può cacciare questi maledetti che ci governano (… parola grossa “governare” per questi seduti sulle poltrone).