Per consentire alcuni lavori previsti nell’ambito del progetto Quadrilatero Marche-Umbria, la strada statale 77 della Val di Chienti sarà provvisoriamente chiusa per un tratto di 1 chilometro (dal km 35,450 al km 36,450) in località Bavareto, nel comune di Serravalle di Chienti, a partire dalle 8 di lunedì 20 ottobre fino alle 17 di martedì 28 ottobre. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria nel centro abitato di Bavareto, con indicazioni sul posto. A comunicarlo è l’Anas.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma scusate allo stato attuale prendendo la super strada a civitanova dove esco miccia o colfiorito ??
Muccia
Una domanda: con il tratto che si aprirà prossimamente Bavareto – Colfiorito, si esce a taverne o al valico di colfiorito?
Non si esce a Muccia ma a Pontelatrave, circa 2 O 3 Km prima di Muccia. Con l’apertura del prossimo pezzo si evitera’ di passare a Serravalle, Castello e la salita che porta a Fonte delle Mattinate.
#Lucio T: con l’apertura del tratto Bavareto-Colfiorito si bypasserà tramite 2 lunghe gallerie naturali, un tratto in rilevato e 3 gallerie artificiali tutti a doppia corsia l’abitato di Serravalle, la strettoia di Castello, i tornanti a salire e tutto il versante marchigiano della piana di Colfiorito. Il primo imbocco è in prossimità della frazione Bavareto, già aggirata con una variante già eseguita (di fatto quella che viene chiusa in questi giotrni verosimilmente per gli ultimi lavori di raccordo (costituirà l’uscita “Serravalle di Chienti”), il raccordo di uscita è invece quello di “Colfiorito”, dove si uscirà prima che venga terminato anche il resto, e che è in via di ultimazione. Si trova proprio in prossimità della zona industriale-artigianale di Colfiorito, ladfove la strada prosegue per Cesi.
In ultima analisi: già con questo tratto si risparmieranno circa 15 MINUTI rispetto all’attuale tragitto, 25 se hai un camion avanti.
I limiti di velocità spero che non saranno 90 km/h come adesso avviene nel tratto Camerino Valdiea-Maddalena!