di Marina Verdenelli
Prima arbitro poi direttore sportivo. Il mondo del calcio piange Luciano Cherri morto stanotte all’età di 67 anni. Ex direttore sportivo della Maceratese era molto conosciuto in tutta la provincia e nei settori giovanili che seguiva con passione come la Robur e il Tolentino. Cherri è stato stroncato da una lunga malattia che non gli ha lasciato scampo. Se ne è andato a San Severino dove era ricoverato in una struttura sanitaria. Accanto a lui la moglie Mariella e il figlio Alessio, istruttore di tennis. Negli ultimi anni Cherri aiutava proprio il figlio nella scuola di tennis. Una scelta presa uscendo dal calcio dopo aver lasciato nel 2011 la direzione della Maceratese portata avanti in periodi diversi. Cherri nasce come arbitro, uno dei migliori che si sono formati a Macerata. Per anni nella serie C aveva poi deciso di dare le dimissioni quando in vista di una promozione nelle serie B e A che non arrivò scelse di voltare pagina. «Luciano era una persona di grande correttezza e grande dignità – lo ricorda Massimo Paci, ex presidente della Maceratese – ho lavorato al suo fianco quando era direttore conservando una profonda amicizia e ammirazione. Esistono poche persone così, che credono ancora nei valori e nei principi. E’ una grande perdita per il mondo sportivo. Luciano non si è mai lasciato condizionare dagli eventi ». La salma si trova a San Severino. Originario di Macerata, dove viveva con la sua famiglia, il funerale si terrà domani alle 14,30 nella chiesa di Santa Maria della Pace, a Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ciao grande uomo…..un abbraccione Alessio tieni duro!!!!!
Condoglianze Alessio e alla moglie.
Cari Alessio e Mariella vi sono vicino e vi abbraccio.
Ciao Luciano grande uomo!
Condoglianze ad Alessio e Mariella
Conoscevo Luciano fin da tempi del lavoro insieme nella redazione maceratese de”il Resto del Carlino”.Poi l’ho ritrovato nel calcio,come DS della Maceratese di Paci e Mosca.Sempre amici e massima stima reciproca. Veramente una grande persona. Condoglianze alla famiglia.
Riposa in pace Luciano… Dopo tanta sofferenza e tanto dolore… Un abbraccio fortissimo alla carissima Mariella e a suo figlio Alessio
A Mariella ed Alessio esprimo a nome della S.S.Maceratese i sentimenti del più vivo cordoglio per la perdita di un uomo buono è corretto! L’amico che chiunque avrebbe voluto al fianco ed il tecnico preparato ed attento patrimonio della società in cui ha militato con grande dignità .
Ciao Luciano a nome di tutti , dirigenza staff tifosi ! Con affetto Mariella
Ciao Luciano riposa in pace
grande persona. grande amico. condoglianze a mariella e alessio
Gran brava persona.R.I.P.