di Laura Boccanera
Non solo ufficio turistico, ma anche bar. La giunta ha approvato il disciplinare per concedere ad un privato l’utilizzo dello storico Caffè Maretto, sotto le logge di Palazzo Sforza. In molti hanno provato con alterni risultati (spesso gestioni in default senza utili per il Comune) a gestire il centralissimo caffè che al soffitto ha ancora i dipinti di Milo Manara, ma da qualche anno ormai il locale è chiuso tanto che la volontà dell’Amministrazione era quella di utilizzare quegli spazi per l’allargamento dell’ufficio turistico e promozione (leggi l’articolo).
Ora si procederà ad una nuova selezione per dare in affitto il Caffè ridotto a 98 metri quadri. La sala Nord che confina con l’ufficio del turismo infatti sarà ristrutturata e dedicata all’accoglienza. A disposizione dei locatari anche parte del loggiato antistante l’ingresso. Il locale sarà assegnato tramite bando di gara a chi presenterà la migliore offerta. Base d’asta, 24 mila euro di affitto l’anno. Inserita la clausola per cui, di fronte ad un ritardo di più di tre mesi del pagamento del canone di locazione, il contratto sarà risolto con incameramento della polizza fidejussoria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
prima ipotesi: gara deserta. sono esagerate pure le 2000 euro al mese di base d’asta=>scusa per silenzi per allargare i suoi uffici e assumere nuovo personale.
seconda ipotesi: gara aggiudicata a cinesi/rumeni/russi/arabi o varii prestanome di criminalità organizzata con premure di investimento.
ovviamente. è pour parler. sono chiacchiere. chiacchiere da bar.
sci ho !!!
ma 2.000 euro al mese non è tanto se il locale è arredato e pronto all’uso….poi per fare l’imprenditore bisogna rischiare altrimenti che imprenditori siete? Cosa volete che ve lo regalano?