Il Caffè Maretto prova a riaprire
Bando da 24mila euro all’anno

CIVITANOVA - La giunta ha approvato il disciplinare per concedere ad un privato l'utilizzo dello storico locale sotto le logge di Palazzo Sforza

- caricamento letture
maretto

L’interno del Caffè Maretto

di Laura Boccanera

Non solo ufficio turistico, ma anche bar. La giunta ha approvato il disciplinare per concedere ad un privato l’utilizzo dello storico Caffè Maretto, sotto le logge di Palazzo Sforza. In molti hanno provato con alterni risultati (spesso gestioni in default senza utili per il Comune) a gestire il centralissimo caffè che al soffitto ha ancora i dipinti di Milo Manara, ma da qualche anno ormai il locale è chiuso tanto che la volontà dell’Amministrazione era quella di utilizzare quegli spazi per l’allargamento dell’ufficio turistico e promozione (leggi l’articolo).

Ora si procederà ad una nuova selezione per dare in affitto il Caffè ridotto a 98 metri quadri. La sala Nord che confina con l’ufficio del turismo infatti sarà ristrutturata e dedicata all’accoglienza. A disposizione dei locatari anche parte del loggiato antistante l’ingresso. Il locale sarà assegnato tramite bando di gara a chi presenterà la migliore offerta. Base d’asta, 24 mila euro di affitto l’anno. Inserita la clausola per cui, di fronte ad un ritardo di più di tre mesi del pagamento del canone di locazione, il contratto sarà risolto con incameramento della polizza fidejussoria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X