di Laura Boccanera
“Mi duole dialogare con il comandante dei vigili urbani tramite i mezzi di informazione. La Cammertoni dovrebbe astenersi dal parlare con la stampa e relazionarsi con me”. Non si placa il botta e risposta fra amministrazione e municipale per la questione legata alla mobilità e alla presenza sul territorio degli agenti. Nei giorni scorsi il sindaco aveva chiesto una presenza più evidente segnalando problemi con la municipale in particolare per il servizio notturno provocando il disappunto della Cammertoni (leggi l’articolo): “Ma nessuno ce l’aveva con la Cammertoni o con i vigili – dice Corvatta – ho segnalato un problema che esiste. Per questo invito il comandante a leggere bene ciò che ho dichiarato perché il problema non è con le persone, ma con la struttura della Polizia municipale, non ho parlato di responsabilità specifiche, quindi prendo le parole della Cammertoni come uno sfogo, ma avrei preferito che si relazionasse con me”.
Duro il battibecco fra le due autorità con il sindaco che sottolinea come il tavolo della discussione e delle lamentele sia quello istituzionale: “Capisco che abbia voluto difendere il suo operato, ma una risposta del genere non è giustificabile, nei prossimi giorni riprenderemo i contatti e cercheremo di sciogliere anche il nodo dell’assunzione degli ausiliari che al momento è bloccato a causa di problemi legati alle graduatorie da cui abbiamo attinto i nominativi”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Perché nessuno capisce il Sindaco Corvatta ??? Il Rettore dell’Università non l’ha capito; Hermas Ercoli (Popsophia) non l’ha capito; il Ministero, per far rimanere il Tribunale, non l’ha capito; i commercianti del centro, con la storia dei parcheggi a pagamento fino a mezzanotte, non l’hanno capito; i bagnini del lungomare Nord non l’hanno capito; dulcis in fundo… la Comandante dei Vigili non l’ha capito. Strane storie….. d’incomprensione.
Non si spiega forse?
Forse la Cammertoni si è rivolta alla stampa perchè l’amministrazione è rimasta sorda alle richieste del comandante e perchè questa amministrazione ha cercato di sputtanare la municipale sulla stampa.
Corvatta e il silente forse debbono calmarsi ed ascoltare maggiormente i cittadini e chi lavora (direttamente o indirettamente) per il comune
Essere l’asino che vola: dicesi di persona di capacità inadeguate che viene collocata per qualche motivo in una posizione importante.
Brava Comandante ! si faccia sentire. con la speranza di mettere un po d’ordine nelle strade di civitanova…è davvero un casino soprattutto adesso che arriva l’estate.
se è vero quello che dice finestra sul cortile, cioè se fosse stata l’amministrazione comunale a rivolgersi alla stampa per prima, non ho capito cos’è che recrimina adesso il sindaco!!
P.S.
una domanda fuori tema: per quale misterioso motivo il comune organizza o autorizza tornei notturni di calcetto a civitanova alta, in pieno centro storico, con immane caos e strombazzanti festeggiamenti fino a mezzanotte per intere settimane? il sindaco ha confuso il campetto con lo stadio olimpico? è per caso vietato giocare il tardo pomeriggio?