Comune, presto al lavoro i nuovi dirigenti

MACERATA - Dal 30 dicembre Tristano Luchetti comincerà il suo impiego a capo dell'Ufficio Tecnico, mentre a metà gennaio Simone Ciattaglia sostituirà Roberta Pallonari (confermata alla polizia municipale) al servizio finanze. Soddisfatto il sindaco Carancini
- caricamento letture
Tristano Luchetti

Tristano Luchetti

di Filippo Ciccarelli

Comincerà ufficialmente dopodomani, lunedì 30 dicembre, il lavoro di Tristano Luchetti come nuovo dirigente dell’Ufficio Tecnico di Macerata. Luchetti, che ha vinto il concorso bandito dal Comune lo scorso settembre (leggi l’articolo), proviene dall’esperienza al Comune di Montecassiano, ed arriva in anticipo rispetto alla scadenza canonica di quattro mesi dall’accettazione della nomina: «Questo grazie alla sensibilità dimostrata dal sindaco di Montecassiano – ha detto il primo cittadino di Macerata, Romano Carancini -, che ci ha permesso di anticipare i tempi. Proprio in virtù di questa collaborazione, abbiamo acconsentito che per un giorno alla settimana Luchetti possa proseguire il suo lavoro proprio a Montecassiano». L’ingresso di Luchetti nella macchina amministrativa del Comune di Macerata segue a stretto giro di posta quello del nuovo segretario comunale, Giovanni Montaccini (leggi l’articolo).
Ma non si tratta dell’unica novità: a metà gennaio, infatti, Simone Ciattaglia (che proviene dal settore Risorse Umane della Provincia) prenderà il posto di Roberta Pallonari come dirigente dei servizi finanziari.
Roberta Pallonari rimarrà dunque dirigente a capo della polizia municipale, almeno fino al completamento della procedura per l’individuazione del nuovo comandante.

Simone Ciattaglia

Simone Ciattaglia

Soddisfatto il sindaco Romano Carancini: «Quando siamo arrivati c’erano 11 dirigenti, oggi ne avremo 6, più il segretario comunale. Di questi, 4 saranno a tempo indeterminato e dipendenti dell’Amministrazione comunale. Si tratta di un cambio di filosofia a mio giudizio molto importante, che consente anche un risparmio considerevole».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X