L’ordine naturale delle cose vuole che, all’uscita da scuola, da che mondo e mondo, i bambini si azzuffino e le mamme, quando esagerano, li separino, rimettendoli in riga. Così non è stato questo pomeriggio all’uscita della scuola materna Enrico Fermi in via Pace a Macerata dove è scoppiata una lite tra due mamme andate a prendere i figli. I motivi del contendere non sono chiari ma già in precedenza tra le due ci sarebbero stati degli screzi e l’incontro sarebbe bastato per riportare a galla il passato. Fatto sta che si è reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine e del 118: una delle due mamme, durante la lite è infatti caduta a terra, accusando un malore ed è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Macerata dove è stata sottoposta agli accertamenti del caso.
(a.p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
andiamo bene adesso sono le mamme a picchiarsi?
La Pace é diventato il bronx di Macerata
“Il Bronx di Macerata!” Uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
PATETICO FATTO, PATETICO COMMENTO
si vergognassero entrambe…. almeno un pò
Bell’esempio!!!!
…con questi esempi che figli volete che tirino su….ci puo anche star il fatto di mettersi le mani addosso,magari però a quattrocchi da sole…ma davanti ai figli propri e degli altri che amarezza!
Andiamo sempre in peggio..
E’ una vergogna anche vedere una partita di calcio tra bambini con i genitori che urlano e fanno a botte.
E’ l’esasperazione di un mondo talmente competitivo ed egoista che un genitore (ignorante) deve spingere il figlio in modo lecito è illecito, calpestando tutto e tutti.
Tutto questo è socialmente deprimente.
Ora condannerei entrambe le donne ai servizi sociali (insieme) in aiuto di quei bambini sfortunati che invece invidiano la “normalità” dei loro figli.
VERGOGNATEVI
bisogna fare una rettifica la scuola dove è successo il fatto nn è accaduto alla scuola elementare come si vede dalla foto,ma all’asilo dell’enrico fermi ,in via maffeo pantaleoni
Ci sarabbe da fare tante cose buone ma le 2 mamme si sono arrabbiate x motivi …… Ma xc non le mandano da qualche clinica x curarsi e come educano i propri figli chi sa se gli vengono tolti dopo questo caso
Ha ragione la signora Liverotti. L’episodio si è verificato nella scuola materna Enrico Fermi che fa parte dello stesso Istituto Comprensivo della scuola elementare. Ci scusiamo
e come direbbe il famoso rapper di Radiodue MC Ilvano…..macerata e’ una citta’ violenta…dove la gente non esce piu’ di casa……..il caro Max Giusti ironizza sulla violenza maceratese ma…….qualche volta ci acchiappa!!!!!!!!grande MC Ilvano!!!!!!
Lavorato in diverse scuole di Macerata e la situazione è sempre la stessa, genitori “incarogniti”, aggressivi, con voglia di andare a scuola e farla pagare a qualcuno, che sia la maestra, il bimbo che ha offeso il proprio figlio, la mamma di altro alunno che ha difeso il proprio rimproverando l’altro….insomma un vero disastro umano e sociale, per non parlare degli insegnanti troppo spesso presi dallo spirito “di si salvi chi può” e pronti a sacrificare un collega x non lavorare o per farsi belli agli occhi dei genitori che vogliono una vittima sacrificale. A scuola non si dovrebbe solo insegnare nozioni,ma anche educare cosa alla quale hanno abdicato molti genitori e molti genitori. Da questo humus che ragazzi possono venire?
@ Bronte
certo che partire dall articolo per arrivare a colpire
il corpo insegnante e’ tragitto lungo e sinceramente
labirintoso —
Certo sappiamo tutti Sig Bronte
che quando si ha la febbre la colpa
e’ quasi sempre del termometro !!!
In merito invece al fatto di cronaca
sarebbe forse meglio che queste due mamme
anziche’ andare a riprendere i figli
quando escono, si fermassero a lezione
con loro !!!!!!
a lezione di educazione, sperando che imparino. ma l’umiltà non si impara nè si compra.
Propongo di adibire un rettangolo del cortile della scuola a vasca col fango per le prossime battaglie… “mammifere”… alla perdente venga regalata la frequenza a un corso di galateo ed educazione civica. Alla vincitrice una vacanza premio al riformatorio. E a entrambe, la foto con nome e cognome su tutti i giornali. Una bella sput… e il pubblico ludibrio. Ossia, il minimo.
http://youtu.be/XUmCQfP63F0
sembra che la lite, cosi furibonda non sia poi cosi stata (potrebbero stupirci con effetti speciali….), sembra, ma sembra, che la lite non sia avvenuta nei locali della scuola, bensì fuori e che qualche responsabile scolastico sia intervenuto/a a sedare la lite; sembra, ma sempre sembra, che la questione sia legata a screzi avviati in precedenza in altra sede e che quindi la scintilla sia scoccata in data antecedente. Per doverosa informazione sembra, ma sembra, che le due donne non fossero poi maceratesi nè tantomeno di origine italiana.