Amadio-gol, Corridonia ko in Coppa

ECCELLENZA - Al Martini termina 1-0 per l'Elpidiense la gara d'andata dei quarti di finale
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Corridonia-Elpidiense-12-300x200

Un colpo di testa di Amadio al 10′ del secondo tempo decreta la vittoria dell’Elpidiense contro il Corridonia nell’andata dei quarti di finale della Coppa Italia d’Eccellenza: al Martini finisce 1-0. Il primo tempo è comunque povero di emozioni, fino alla mezz’ora quando Amadio impegna severamente Carnevali. Due minuti più tardi è il Corridonia a farsi vivo in area: infatti Rapacchiani di testa manca di poco il bersaglio. Al 40’ Zancocchia crossa per Alessio Capenti, il giocatore è anticipato ma sulla ribattuta Camillini è il più lesto di tutti ma la sua conclusione viene ancora ribattuta. La ripresa si accende quasi subito e sono proprio gli ospiti a menare le danze. Al 3’ Carnevali para d’istinto una conclusione di testa di Amadio. È la prova generale del gol, che arriva poco dopo e sempre di testa: Amadio raccoglie una punizione di Marani e per Carnevali non c’è proprio nulla da fare. Qualche dubbio resta sulla posizione di Amadio, però l’arbitro convalida. Il Corridonia mette in campo Okere e Marasca, alla ricerca del pari, ma questa volta il generoso forcing dei locali non ha fortuna. Gli ospiti si rendono pericolosi ancora con Amadio e solo il palo gli nega la gioia del gol. I locali non si danno per battuti e mettono in campo tanto carattere, il Corridonia potrebbe veder premiati i propri sforzi con le conclusioni di Marasca e Okere, ma l’Elpidiense Cascinare riesce a sbrogliare la matassa. La partita di ritorno si disputerà il 17 ottobre.

Corridonia-Elpidiense-21-300x200

il tabellino:

CORRIDONIA: Carnevali, Storelli, Taglioni, Camillini, Moroni, Barucca (1’ st Mondini), Di Giosaffatte, Capenti Andrea (13’ st Okere), Capenti Alessio (18’ st Marasca), Zancocchia, Rapacchiani. All. Ciarlantini.

ELPIDIENSE CASCINARE: Morri, Cerquozzi, Mozzoni, Casali Molini (9’st Mariani), Ciotti, Frascella, Berdini (43’ st Rotaro), Scoppa (30’ st Bracciotti), Marani, Amadio. All. Calcabrini.

Arbitro: Ridolfi di Pesaro

Rete: 10’ st Amadio

Note: Angoli 6-5 per il Corridonia. Ammonito: Marani.

Foto gentilmente concesse da Novafoto Corrionia

Corridonia-Elpidiense-31-300x200   Corridonia-Elpidiense-41-300x200   Corridonia-Elpidiense-51-300x200   Corridonia-Elpidiense-61-300x200   Corridonia-Elpidiense-71-300x200



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X