Pantana: “Sferisterio dormitorio?
La Manzi dovrà spiegarlo al consiglio comunale”

Investe anche la politica la questione relativa all'accoglienza dei gruppi folkloristici
- caricamento letture
pantana_deborah

Deborah Pantana

Da Deborah Pantana, consigliere comunale Pdl a Macerata, risponde al vice sindaco Irene Manzi sull’ospitalità dei gruppi folkloristici nei locali dello Sferisterio (leggi l’articolo):

Dispiace pure a me constatare come un’assessore, tra l’altro donna, solo oggi manifesti interesse per la manifestazione dei Pistacoppi, allora avevamo ragione quando chiedevamo di non tagliare tale serata, infatti ricorderà bene l’assessore Manzi che uno dei suoi primi atti fu proprio quello di voler tagliare i fondi a quest’associazione e ci sono voluti ben due consigli comunali per approvare all’unanimità dei documenti in cui veniva ripristinato il contributo per tale manifestazione, tra l’altro si paventava addirittura l’impossibilità di concedere lo Sferisterio e comunque alla fine, la serata tradizionale che si è tenuta per anni nel quartiere di “Collevario” non è stata fatta.
Questo il primo atto dell’assessore Manzi, poi se tutto fosse andato bene con l’ospitalità come mai il gruppo che ha dormito allo Sferisterio sembra che abbia deciso subito di ripartire? Probabilmente le dichiarazioni dell’assessore Manzi hanno creato ancora più amarezza nell’animo di questi ragazzi, vista alla fine l’ospitalità che hanno trovato a Macerata. Comunque ne riparleremo nel primo consiglio comunale di settembre, nel quale l’assessore ci spiegherà di chi è stata la responsabilità di trasformare lo Sferisterio in dormitorio”.

 

folklore-1-1024x5761

Le camere da letto allestiste nei locali dello Sferisterio



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =