Voce alla Città parteciperà autonomamente alle Comunali di Tolentino senza l’altro movimento civico, Gente Comune e candida a sindaco Fausto Domenicucci. Lo rende noto Voce alla Città in una nota. “Con l’approssimarsi delle scadenze per la definizione dei candidati sindaci e delle liste che parteciperanno alle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio desideriamo rendere nota la posizione delle liste civiche Gente Comune e Voce alla Città. Innanzitutto” scrive Voce alla Città “ringraziamo i cittadini che hanno manifestato interesse ed attenzione al progetto “vento civico” ed hanno contribuito alla elaborazione di contenuti e proposte di cui faremo tesoro nei prossimi mesi. Allo stesso tempo riteniamo doveroso rendere noto che di fronte allo specifico impegno elettorale amministrativo le liste civiche Gente Comune e Voce alla Città hanno fatto scelte diverse.
Gente Comune non sarà presente con una propria lista mentre Voce alla Città proporrà un candidato Sindaco ed una propria lista di candidati al Consiglio Comunale. Intendiamo riconfermare l’importanza di continuare a sostenere un laboratorio politico fatto di persone in carne ed ossa, disposte a prestare le proprie competenze e a lavorare per la città in termini partecipativi e di volontariato.
Di fronte ad una nuova “sfida” elettorale, finora caratterizzata dal confronto tra schieramenti di centrodestra e centrosinistra impegnati come sempre a mantenere la loro egemonia economica, politica e amministrativa su Tolentino, Voce alla Città propone alla guida della nostra comunità Fausto Domenicucci , un “cittadino come gli altri”, un padre di famiglia impegnato professionalmente e nel mondo della scuola accanto ad altri genitori, una persona indipendente, onesta, competente, senza padrini e senza tutori, che ci ha contagiato con il suo entusiasmo.
In questo tempo, contraddistinto da un distacco sempre maggiore tra la società civile e la politica a causa della debolezza della politica e della inettitudine dei partiti, siamo convinti che Fausto sia la risposta giusta per interpretare quell’urgente opera di riconciliazione di NOI CITTADINI con la politica a partire proprio dal livello amministrativo locale, per sollecitare NOI CITTADINI ad uscire dalle proprie case, a partecipare, ad investire il proprio tempo e capacità nella gestione della nostra città.
Sosterremo il candidato Sindaco Fausto Domenicucci con una lista di aspiranti consiglieri comunali : persone disposte a prestare le proprie competenze e a lavorare per la città, essi, per la quinta volta, testimonieranno e riproporranno l’impegno di Voce alla Città per assicurare a NOI CITTADINI l’affermazione del bene comune e concrete prospettive di cambiamento
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Finalmente una faccia nuova svincolata dai soliti partiti che decidono tutto. Forza Fausto!!!!!!!!
Daccordissimo con Roberto1963, era ora che la politica locale proponesse una vera alternativa alla solita noia. Mi piacerebbe avere Fausto come sindaco perchè rappresenta quello di cui la gente ha bisogno: onestà, trasparenza e dedizione al lavoro e alla famiglia.
Vai Fausto, siamo tutti con te!!!!……