Nell’ambito dei servizi di prevenzione svolti in zona centro storico anche a seguito di esposti pervenuti da cittadini, una volante della polizia è intervenuta in corso della Repubblica, verso le 2 del mattino, dove gli agenti, coadiuvati da altro personale nel frattempo giunto sul posto, hanno proceduto all’identificazione di un gruppo di giovani in stato di ebbrezza alcolica che urlavano e bestemmiavano disturbando la quiete pubblica.
Gli stessi, provenienti da Piazza della Libertà, si erano poco prima incamminati in direzione di corso della Repubblica ove gli agenti hanno rinvenuto a terra anche un cartello pubblicitario danneggiato di proprietà di un ristorante ivi ubicato.
Uno dei giovani in particolare, all’atto di transitare davanti al Palazzo del Governo, oltre ad urlare frasi sconnesse, ha urlato anche parole oltraggiose e di sfida nei confronti della Polizia di Stato.
L’episodio sarà oggetto di segnalazione alla Procura della Repubblica. Tutti i giovani identificati hanno un’età di circa 20 anni, sono quasi tutti residenti a Macerata e verranno anche contravvenzionati per l’ubriachezza in luogo pubblico.
f.c.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
nomi e cognomi !!!!!!!!!!!!
inizia il coprifuoco!!!
Bene, magari la gente si darà una regolata e alzerà meno il gomito.
Ora però applicatevi con la stessa efficienza anche quando i trasgressori non sono ventenni maceratesi (e le infrazioni ben più gravi: spaccio, rapine, vendita di merce contraffatta, prostituzione ecc…).
Facile multare dei ventenni maceratesi!!! (non dico che non sia giusto se sono effettivamente molesti alla quiete e/o infrastrutture)
(un fatto simile che mi viene in mente sono le multe ai motorini a civitanova puntualmente (“giustamente”) sanzionate, rispetto gli innumerevoli scippi in costante aumento)
..mi sembra di arguire che lo “schiamazzo alcolico” è stato finalmente sanzionato con fermezza, anzi pare ci scappi pure la segnalazione alla Procura..sarà mica perchè sti quattro bananari sono andati a farlo proprio sotto il Palazzo del Governo?
Ma perchè, dopo che hai nomi e cognomi che fai?
Ma per piacere…
@Roberto Valentini via Facebook il 19 gennaio 2012 alle 16:08
inizia il coprifuoco!!!
Normalmente il coprifuoco dovrebbe iniziare alle 20.00……
alle 2 del mattino direi che potrebbe iniziare il giusto riposo di chi lavora
facile fare gli eroi quando il reato è così velleitario. dove sono le forze dell’ordine, però, nei luoghi dove avvengono reati ben più gravi e continuamente? questo articolo è ridicolo, così come sono diventate ridicole le istituzioni a macerata. queste parole servono solo a dare un contentino al popolo, a farlo sentire sicuro, quando ormai sicuro non lo è più per colpa di quelle stesse istituzioni che ora si ergono a difesa della gente. alcolismo precoce? è una conseguenza, non una causa, sappiatelo.