L’amministrazione risponde a Carelli: “Commissione convocata fuori tempo massimo”

MACERATA - L'invito a partecipare è stato inviato solo 24 ore prima
- caricamento letture

carancini1Continua la guerra tra amministrazione comunale di Macerata e Commissione Ambiente e Territorio. Nella seduta di ieri i consiglieri hanno stigmatizzato il comportamento della Giunta e degli uffici che non si sono presentati all’assemblea e il Presidente Luigi Carelli ha deciso che la commissione opererà d’ora in poi in fase redigente. Oggi l’amministrazione risponde con decisione all’attacco: « In merito alla mancata partecipazione dei tecnici e dell’Amministrazione comunale alla riunione della Commissione Ambiente e territorio prevista per ieri sera, l’Amministrazione comunale precisa che l’assenza è dovuta alla tardiva comunicazione inviata dal presidente della commissione. Infatti, l’invito a partecipare è arrivato solo 24 ore prima della seduta, in violazione del comma 3 dell’articolo 40 del regolamento del Consiglio comunale che regola le attività delle commissioni consiliari.
carelli-2-300x165E’ evidente, dunque, che gli impegni fissati in precedenza non hanno permesso né all’Amministrazione né ai tecnici di rimandare gli appuntamenti già stabiliti. Con l’occasione si rinnova l’invito al presidente della III commissione a concordare tempi, contenuti e modalità del confronto nel rispetto sia del lavoro istituzionale dell’Amministrazione e della commissione stessa, sia del lavoro dei dirigenti. Infatti, un clima di collaborazione nel rispetto delle reciproche competenze è necessario per una buona amministrazione della città».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X