Continua la guerra tra amministrazione comunale di Macerata e Commissione Ambiente e Territorio. Nella seduta di ieri i consiglieri hanno stigmatizzato il comportamento della Giunta e degli uffici che non si sono presentati all’assemblea e il Presidente Luigi Carelli ha deciso che la commissione opererà d’ora in poi in fase redigente. Oggi l’amministrazione risponde con decisione all’attacco: « In merito alla mancata partecipazione dei tecnici e dell’Amministrazione comunale alla riunione della Commissione Ambiente e territorio prevista per ieri sera, l’Amministrazione comunale precisa che l’assenza è dovuta alla tardiva comunicazione inviata dal presidente della commissione. Infatti, l’invito a partecipare è arrivato solo 24 ore prima della seduta, in violazione del comma 3 dell’articolo 40 del regolamento del Consiglio comunale che regola le attività delle commissioni consiliari.
E’ evidente, dunque, che gli impegni fissati in precedenza non hanno permesso né all’Amministrazione né ai tecnici di rimandare gli appuntamenti già stabiliti. Con l’occasione si rinnova l’invito al presidente della III commissione a concordare tempi, contenuti e modalità del confronto nel rispetto sia del lavoro istituzionale dell’Amministrazione e della commissione stessa, sia del lavoro dei dirigenti. Infatti, un clima di collaborazione nel rispetto delle reciproche competenze è necessario per una buona amministrazione della città».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Visto che la comunicazione è arrivata solo con 24 ore di anticipo (anche se mi sembra strano che nessuno, nemmeno per sbaglio, ne abbia saputo nulla prima in quanto le voci circolano e soprattutto dentro le varie formazioni politiche se ne dovrebbe parlare di queste riunioni) la giustificazione è che tutti (tutti,ma proprioTUTTI: ma che sfiga cosmica!!!) erano evidentemente impegnati in altro….
Per la TRASPARENZA si potrebbe sapere quali erano questi IMPROROGABILI impegni AMMINISTRATIVI che, guarda caso, coinvolgevano proprio tutti, proprio tutti nello stesso giorno e nella stessa ora ????
.
.
.
PS: se presumibilmente l’impegno era con eventuali amanti non dovrebbe essere giustificato poichè non amministrativo….
Gianfranco,
stavolta ti ho messo una manina rossa.
Non si può convocare una riunione ‘il giorno prima’. Se è andata così, ha ragione il sindaco. Alle provocazioni non ci si casca…
Quanta fretta Carelli e Garufi!!! come mai tutta questa fretta?
Io di solito ho una fretta pazzesca quando ho promesso un favore ad un amico e sono in ritardo nel farglielo.
Ma PCL22 (Villa Potenza) significa Piano Casa Lottizzazione o Piano Carelli Luigi?!?!?!?!
Occhio che i maceratesi sono stanchi di ascoltare gente come voi, che in un periodo di crisi come quello attuale, invita l’amministrazione (quindi noi cittadini) a fare un leasing per realizzare opere che possono attendere.
Piantatevela di scherzare con il fuoco, state continuando a costruire palazzi vuoti senza senso invece di pensare a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
@ axel
Io stavo soltando riflettendo sul fatto che sarebbe stato assai strano se la Commissione si fosse riunita stile carbonari, in segreto di notte, al lume di candela…. e senza avvisare nessuno (senza nemmeno avvisare gli usceri che avrebbero occupato delle stanze in Comune)
Cioè magari ufficialmente la convocazione è scattata 24 ore prima, ma ufficiosamente mi sembra stranissimo che nessuno (anche all’interno dei rispettivi partiti) sapesse nulla….
…..Nessuno sapesse nulla soprattutto in una città come Macerata dove i [email protected] degli altri (dal 2012 disciplina olimpica) è sport praticatissimo, ben più del pallone.
Quindi stavo riflettendo sulla “scusa” del Sindaco: tutti impegnati altrove (presumo per motivi amministativi)…
…….Se il problema era che -ufficialmente- la comunicazione era stata data in ritardo (e quindi “a questi giochetti non ci stiamo!”) non era più semplice dirlo, invece che arrampicarsi in pseudogiustificazioni-assense-amministrative-impegni-improrogabili???
Vista la decisione presa dal presidente Carelli e la relativa risposta dell’Amministrazione credo che il direttivo del PD, se esiste, debba esaminare la questione ed intervenire nei confronti di suoi iscritti che, nella questione, non hanno rispettato le regole amministrative, ma principalmente non rispettano gli interessi della città.
PD, se ci sei, batti un colpo se vuoi ancora i nostri voti.
@ Cerasi
ma cosa va cercando di scovare ? Ha bisogno di una prova ulteriore che fra Carelli , la sua Commisione e la Amministrazione Comunale è in corso una guerra più o meno fredda dall’inizio del mandato ? Se c’è volonta di collaborare e si condividono gli obiettivi alle riunioni si partecipa anche se te lo dicono una ora prima o al contrario non si chiamano riunioni sapendo di mettere in difficoltà chi ha altri impegni . Sono d’accordo con chi mi ha preceduto. Lo spettacolo, specie in questi periodi, è indecente è qualcuno con il sale in zucca dovrebbe intervenire pesantemente.