Parcheggi gratuiti per donne incinta e neomamme. E’ il parcheggio rosa proposto da Giorgio Berdini del Pd che attraverso un’interrogazione propone all’amministrazione di effettuare delle agevolazioni sulla sosta nel borgo marinaro a favore di persone anziane e donne in stato interessante. L’idea è nata a seguito di alcune segnalazioni pervenute dai cittadini residenti nel Borgo Marinaro che lamentavano a causa dei lavori di rifacimento della pavimentazione parcheggi ridotti. Berdini chiede di provvedere in modo da eliminare i disagi dovuti ai lavori, agevolando anche i residenti, costretti spesso a dover pagare il ticket al parchimetro: “vivere nel borgo marinaro non deve essere una sorta di obbligo contributivo per le casse dell’amministrazione comunale attraverso il pagamento costante e ripetitivo delle soste – scrive Berdini nell’interrogazione – in tal senso guardando alle esperienze e alle iniziative intraprese da altri comuni pensiamo che sia quantomeno opportuno prevedere deroghe al transito per donne incinta, neomamme o anziani con difficoltà deambulatorie con forme di pagamento gratuito per alcuni o abbonamenti annuali agevolati”.
l. b.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non escluderei che al Costamagna, con le elezioni alle porte, non venga in mente di chiedere un posto barca per gli emigranti.
Giorgio da mesi questi posti auto sono attivi al centro commerciale CtyIper di porto sant elpidio.Se li fanno anche a Civitanova sarà una buona cosa.
non si è capaci nemmeno di controllare se uno che parcheggia sul posto per gli handicappati lo è davvero oppure no, o se uno parcheggiato su un posto a pagamento ha pagato davvero il biglietto, figuriamoci le donne incinte e neomamme, ma fate più parcheggi liberi per tutti che vuoi vedere non ci sono più problemi
Giò,una idea buona ma parcheggiare immersi nelle PM10 e PM2,5 nel centro di civitanova a mamme con bambino a bordo è poco salutare.Liberiamo il centro dalle auto e nei parcheggi di viale matteotti,ex ceccotti,via cecchetti,, creiamo i posti auto Rosa.