Si inaugura domani la nuova stagione teatrale del “Giuseppe Verdi” di Pollenza. Da qualche anno lo storico teatro cittadino, tra i più belli del territorio provinciale, offre una stagione di tutto rispetto, riuscendo anche a non far piangere le casse del botteghini, obbiettivo non scontato di questi tempi. Ancora una rassegna ricca e varia, nel segno degli ultimi tempi, che abbraccia il teatro impegnato, il cabaret all’italiana, la commedia brillante, i classici intramontabili fino all’opera, senza trascurare però quella grande risorsa che sono le compagnie locali.
Il teatro a Pollenza è sentito e vivo, lo è stato anche in quei lunghi anni di chiusura per ristrutturazione. Amato dai pollentini e praticato in maniera più o meno professionale da molti, raccoglie ingressi costanti e un’attenzione crescente. Con il cartellone appena predisposto, l’Assessore alla Cultura Marco Ranzuglia si augura di incontrare ancora una volta i gusti di un pubblico così esigente: “Abbiamo trovato un terreno fertile da coltivare. Pollenza ama il teatro e siamo riusciti a riportare questo luogo al centro della vita cittadina. La mia soddisfazione particolare è di aver mantenuto un numero elevato di spettacoli nonostante il momento economico non felice, lo dimostra il fatto che molti teatri stanno riducendo al minimo la stagione teatrale, mentre il “Verdi” mantiene oltre 20 spettacoli.
Per un primo assaggio si parte domenica con l’anteprima del San Severino Winter che vedrà sul palco “il guitar hero di Chicago” Ronnie Baker Brooks, ancora una tappa pollentina per questo ciclo sarà il giorno di Natale con il gospel di Larry Jones. E poi Pucci, I Fichi d’India, Mancho e Stigma direttamente da Zelig. Per la prosa Gianmarco Tognazzi, Gianfranco Jannuzzo e Milena Miconi. Per l’opera si aprirà con un gran galà iniziale, per poi approdare a Tosca e Traviata in serate dedicate. Non mancheranno le fiabe come La bella addormentata nel bosco, il musical Don Bosco e le commedie dialettali. Troveranno spazio a Pollenza anche i giovani autori marchigiani emergenti che si stanno facendo ben notare nel panorama teatrale, uno su tutti Antonio Lucarini con l’attrice Fiorenza Montanari.
Dal 2 all’8 dicembre sarà possibile rinnovare i vecchi abbonamenti, mentre dal 9 dicembre al 12 gennaio sarà aperta la nuova campagna abbonamenti. Per informazioni si può contattare il botteghino del teatro ai numeri 0733.549936 e 338.8471210
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati