Unicam: Welcome day
per gli studenti Erasmus

Gli studenti Erasmus arrivati in città solo per il primo semestre sono 55 con una crescita percentuale rispetto allo scorso anno di circa il 20%, mentre gli studenti extracomunitari immatricolati ai corsi di laurea Unicam sono oltre il 7% del totale,

- caricamento letture

Si è tenuto lo scorso 28 ottobre presso l’aula Allara e Grosso del Palazzo ducale di Camerino, l’Erasmus Welcome Day 2011, organizzato dall’Ufficio Relazioni Internazionali di Unicam, in collaborazione con l’associazione studentesca AURE di Camerino e l’ESN (Erasmus Student Network).

L’evento ha visto la presenza di oltre 50 studenti stranieri provenienti da diverse nazioni Europee, che sono in Ateneo nell’ambito del progetto Erasmus e di altri programmi bilaterali, oppure  iscritti ai corsi di laurea in consorzio con Atenei stranieri che rilasciano il doppio titolo.

Dopo il saluto portato a nome del Rettore dal prof. Claudio Pettinari, Pro Rettore Vicario e delegato per le relazioni internazionali, è stata presentata l’iniziativa, sono state illustrate le caratteristiche dell’Ateneo, presentate le varie associazioni universitarie, ed illustrati i servizi a disposizione degli studenti stranieri. La serata si è conclusa con un welcome party presso il Caffè Concerto.

La popolazione studentesca straniera in Unicam è quest’anno in forte crescita. Gli studenti Erasmus arrivati in città solo per il primo semestre sono 55 con una crescita percentuale rispetto allo scorso anno di circa il 20%, mentre gli studenti extracomunitari immatricolati ai corsi di laurea UNICAM sono oltre il 7% del totale, un numero più che raddoppiato rispetto a quello dello scorso anno. Ad essi vanno aggiunti gli studenti in regime di doppio titolo, gli studenti free-mover e numerosi studenti europei (principalmente dalla Grecia) anch’essi iscritti al primo anno. Gli studenti provengono da quasi trenta differenti nazioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X