“Il futuro è rappresentato dai nostri figli!” Per questi motivi anche quest’anno Confartigianato Imprese Macerata ha organizzato l’iniziativa “Scuola per Genitori”, diretta da Paolo Crepet.
Il primo appuntamento si terrà mercoledì 9 con inizio alle ore 21 presso il Teatro Lauro Rossi di Macerata e sarà una nuova occasione per fermarsi a riflettere sul difficile lavoro dell’essere genitori. Il primo incontro, che vedrà l’intervento della psicologa e psicoterapeuta Rosanna Schiralli, sarà relativo al tema “ Capricci, rabbie, conflitti e provocazioni dei nostri figli: come affrontarli senza faticare troppo”.
La famiglia è, notoriamente e da sempre, fulcro dell’educazione, della maturazione, della formazione dei figli. Oggi però, in una società in cui conta sempre più l’apparire che l’essere ed in cui i valori tradizionali vanno via via scomparendo, la famiglia è la prima a trovarsi in difficoltà nell’elaborare nuovi strumenti educativi che permettano ai giovani di diventare adulti responsabili e consapevoli.
Ecco quindi il senso di questa iniziativa: fornire, tramite l’ausilio di figure professionali altamente qualificate, un aiuto alla famiglia (genitori soprattutto ma non solo) volto ad esplorare e percorrere modelli educativi congrui per le attuali generazioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati