Bando per assegno di cura
per anziani non autosufficienti

Interessa i cittadini dell'Ambito Sociale XVI

- caricamento letture

L’Ambito Territoriale Sociale XVI (composto dai Comuni di: Belforte del Chienti, Caldarola, Camporotondo di Fiastrone, Cessapalombo, Serrapetrona, San Ginesio, Ripe San Ginesio, Sant’Angelo in Pontano, Penna San Giovanni, Loro Piceno, Sarnano, Gualdo, Monte San Martino, Tolentino, Colmurano),  comunica la pubblicazione del bando e la relativa modulistica, per partecipare alla graduatoria relativa all’ “Assegno di cura per anziani non autosufficienti” (DGR 985/2009), relativo all’anno 2012.

Saranno destinatari  dell’assegno di cura,  di euro 200,00 mensili, sessanta anziani non autosufficienti che vivono nel territorio dei Comuni dell’Ambito, che sono assistiti a casa attraverso interventi di supporto assistenziale gestiti direttamente dalle famiglie o da assistenti familiari privati (in possesso di regolare contratto di lavoro).

Per presentare la domanda per l’assegno di cura la persona anziana dovrà: aver compiuto 65 anni; essere non autosufficiente con certificazione di invalidità del 100%; usufruire, al momento della consegna della domanda, di indennità di accompagnamento; essere residente in uno dei Comuni dell’Ambito XVI; avere l’indicatore ISEE (con Dichiarazione Sostitutiva Unica) per il periodo d’imposta 2010 non superiore a 11 mila euro (in caso di anziano non autosufficiente residente da solo) o a 25 mila euro (in caso di anziano non autosufficiente, facente parte di un nucleo familiare).

Potranno presentare la domanda lo stesso  anziano,  i familiari o  il soggetto incaricato della tutela, attraverso il modulo di domanda reperibile negli uffici dei Servizi Sociali dei Comuni di residenza o direttamente presso l’Ente Capofila Comunità Montana dei Monti Azzurri di San Ginesio – UPS, in via Piave n. 8 (tel. 0733/656335), o scaricabile dal sito www.ats16.it  o presso sedi di sindacati/patronati.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 30 novembre.

Le domande dovranno essere consegnate a mano o spedite con raccomandata e ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale), entro i termini stabiliti,  esclusivamente presso la Comunità Montana dei Monti Azzurri – UPS dell’ATS XVI – via Piave n. 8 , 62026 San Ginesio (MC)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X