Sviluppo e innovazione durante la crisi
Prove di dialogo tra gli attori del territorio maceratese

- caricamento letture

Giovedi 13 settembre alle ore 16 si terrà, nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Macerata, l’incontro dal titolo “Centro Italiano di Analisi Sensoriale: cinque anni di attività a supporto dello sviluppo territoriale”.

L’occasione del convegno, patrocinato dalle Facoltà di Scienze della Formazione e di Scienze Politiche, è la ricorrenza dei primi cinque anni di attività dell’azienda di servizi e ricerca che ha sede a Matelica. La tavola rotonda, che sarà coordinata dal professor Alessio Cavicchi, si propone di fare emergere riflessioni e proposte di lavoro inerenti le potenzialità che derivano dalla sinergia strategica e operativa fra soggetti istituzionali e attori economici.

Il tema è sicuramente di grande importanza in questo momento di crisi economica e si prospetta particolarmente interessante anche alla luce di un recente report pubblicato dall’Ocse (“Entrepreneurship, SMEs and Local Development in the Marche region, Italy”) in cui si sottolinea la necessità di un contesto di politiche coerente attraverso lo “sviluppo di una strategia effettiva per Pmi e l’imprenditorialità in grado di coinvolgere tutti gli stakeholder chiave”.

Questo appuntamento rappresenta anche l’occasione per presentare pubblicamente il prossimo convegno di Marche d’Eccellenza che, a distanza di un anno dalla prima edizione, avrà luogo il 9 novembre alla Facoltà di Scienze della formazione e vedrà i più importanti imprenditori regionali in azione per dialogare insieme sulle direttrici di sviluppo economico da intraprendere insieme alle istituzioni locali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X