Vede l’auto dell’amica, nota i finestrini aperti e la chiama per avvertirla, non sapendo che in realtà la macchina era stata rubata due giorni prima. E’ successo ieri sera in piazza Pizzarello a Macerata, dove un ragazzo ha riconosciuto la Fiat Cinquecento bianca dell’amica e le ha telefonato per dirle che aveva dimenticato i finestrini aperti.
L’auto era stata rubata alla giovane martedì e non ne aveva avute più notizie. A dire il vero, già qualcun altro si era accorto di quell’auto parcheggiata in piazza Pizzarello: i vigili urbani che l’avevano multata per divieto di sosta.
La ragazza è andata a recuperare la sua Cinquecento e ha constatato che i ladri l’avevano trattata con una certa cura. Infatti, oltre a non esserci danni nè alla carrozzeria nè al motore, ha trovato le chiavi sotto il sedile, mentre i finestrini sarebbero stati lasciati aperti perchè i malviventi avevano fumato dentro. Insomma, mancava solo un Arbre Magique per profumare un po’ l’ambiente.
(redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…l’ennesima auto ritrovata per caso. Devo ancora sentire di auto ritrovate dalle forze dell’ordine. Però le multe gliele fanno eccome!
ci sono tanti incapaci………………e poi so tutti sindacalizzati, quindi e’ solo casualita’
Propio la scorsa settimana ho raccontato in un commento di un episodio analogo accaduto a un mio amico, solo che in quel caso è stato lui stesso a ritrovare l’auto.
la cosa esilerante è che essendo l’auto parcheggiata nelle striscie blu , l’ausiliario dell’APM ha continuato a strappare avvisi di pagamento senza porsi minimamente il problema , o domandandosi di chi fosse quella macchina visto che dopo dodici giorni aveva completamente tappezzato il vetro di fogli !!!!!!!!!!!!!!!
non solo , una volta ritrovata la macchina , il propietario si è recato all’APM con la denuncia di furto , e ha dovuto anche discutere animatamente per non pagare gli avvisi.
Se però fate un giro di macerata , troverete sicuramente qualche auto dei vari organi di sicurezza parcheggiata davanti a qualche bar.
La scorsa settimana mentre andavo al lavoro mi sono imbattuto con un furgone della stradale appena lavato che mi camminava davanti a 40 kmh ,visto che buttava acqua dal tetto a cascata mi sono permesso di superarli a 50 kmh , per poi continuare a velocità ridottissima.
Purtroppo avevo commesso l’errore di superare sulla striscia continua e per questo nulla da recriminare , ma dopo 3 km i signori hanno avuto un ripensamento e hanno deciso di fermarmi .
mi hanno fermato in un modo tale, e appena sceso detto delle cose , che mi hanno fatto dapprima impallidire poi veramente incazzare!!!
Giusto fermarmi, gisto multarmi , anche se era molto presto e il sorpasso era in assoluta sicurezza e visuale libera , ma minacciarmi di togliermi la patente , 10 punti , mega multa, e se c’era bisogno anche il giudice!!!!!!!
Nemmeno avessi fatto omissione di soccorso!!!!!!!!
per tornare al punto , ho l’impressione che questi organi cui noi affidiamo le nostre speranze per un mondo migliore mordono solo quando nessuno abbaia e cercano solo se non c’è niente da trovare .
I furti aumentano, ma avete mai sentito parlare di ladri acciuffati !!!!!!!!!!!!!!!
Io a macerata mai !!!!!!!!!!!!
complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!
non e’ che l’aveva dimenticata causa alcool!!!!!
IL PROBLEMA E’ CHE I NOSTRI VIGILANTI ( TUTTI) SANNO FARE SOLO LE SFILATE DI MODA , IN PARTICOLARE IN CORSO CAVOUR CON OCCHIALI DA SOLE, DAVANTI AI BAR IN COMITIVA, IN MACCHINA COL BRACCIO FUORI DAL FINESTRINO , QUINDI E’ CHIARO CHE NON HANNO IL TEMPO NECESSARIO X CERCARE LE AUTO RUBATE!!!!!!!!!!!!!!!
@SANDRO MOCCI. IN RIFERIMENTO A QUANTO SCRITTO DA CALAMITA, IL RAGAZZO IN QUESTIONE E STATO DERUBATO IN CASA , DI VARI OGGETTI TRA LE QUALI LE CHIAVI DELLA MACCHINA E LA MACCHINA STESSA, QUINDI L’ALCOOL LASCIALO STARE!
@marco calamita: concordo pienamente con te e spero non mi capiti mai di essere fermata per una simile banalità… rischierei di compromettermi!!!!
alcuni giorni fa mi trovavo al bar nino alle 13.30 per un caffè e mi è capitato di ascoltare una conversazione di due ag,di polizia stradale (in divisa) sui metodi e comportamenti da adottare quando fermano una macchina condotta da una donna.
non aggiungo altro….