Aperte le iscrizioni a Unicam per la nuova edizione del corso di aggiornamento in Tecniche estetiche

Le iscrizioni scadono il 28 ottobre

- caricamento letture

La Scuola di Scienze del Farmaco e dei prodotti della salute dell’Università di Camerino, in collaborazione con il Consorzio Universitario Piceno, promuove la nuova edizione del corso di aggiornamento professionale in Tecniche estetiche, che per il terzo anno consecutivo si svolgerà presso la sede UNICAM di San Benedetto del Tronto.

Lo scopo del corso, diretto dal professor Ivano Franco Santarelli in collaborazione con il dermatologo dott. Andrea Paolorosso, è quello di aggiornare le estetiste con contributi scientifici di alto livello forniti da differenti figure professionali: dal medico specialista al ricercatore, dall’esperto qualificato al docente universitario.

“Anche per questa edizione – afferma il Prof. Ivano Franco Santarelli, docente Unicam e Direttore del corso – abbiamo voluto scegliere un argomento di grande interesse. Il focus di quest’anno sarà su viso, seno ed estremità, con interventi di docenti ed esperti, che voglio ringraziare per aver accettato di contribuire con la loro professionalità.

Gli argomenti saranno analizzati sotto molteplici aspetti, sia scientifici che tecnici: da quello fisiologico ed anatomico alle nuove tecniche di trattamento. Si parlerà infatti di photoaging, di camouflage, di scelta dei cosmetici e di massaggi: pratiche sempre più richieste nei centri estetici, ma che necessitano di una adeguata preparazione.

“Riteniamo infatti – prosegue il prof. Santarelli – che la formazione sia fondamentale per il ruolo socio-sanitario che le estetiste possono e devono avere; da qui l’importanza di questo corso di aggiornamento professionale, la cui valenza credo sia anche testimoniata dalla soddisfazione che ogni anno esprimono le partecipanti”.

Il corso è rivolto alle estetiste in possesso del diploma di qualifica.  Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì a San Benedetto del Tronto presso il Polo Didattico Unicam in Via Scipioni 6, dal 7 al 28 novembre 2011 e dal 16 gennaio al 20 febbraio 2012, per un totale di 80 ore.

Al termine del corso verrà rilasciato un diploma universitario con riconosciuto valore legale, previo superamento di una prova scritta di valutazione finale.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 28 ottobre 2011.




© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X