Il coraggio di costruire nuovi orizzonti” è il motivo conduttore del quinto e ultimo degli “Incontri d’autunno”, promossi dal Circolo Aldo Moro, che venerdì 7 ottobre alle 21 all’hotel Claudiani vedrà come protagonista Andrea Angeli.
Il “peacekeeper” maceratese, portavoce degli ultimi 25 anni per le missioni di pace di Nazioni Unite e Unione Europea, ripercorrerà da testimone, attraverso l’intervista di Cristiano Bendin, caposervizio de “Il Resto del Carlino”, le tante spedizioni ai confini del mondo, in particolare quelle raccontate nel suo ultimo libro “Senza pace. Da Nassiriyah a Kabul, storie in prima linea”. Coordina il dibattito Maurizio Del Gobbo.
Andrea Angeli, portavoce in numerose missioni umanitarie in vari angoli del mondo con i caschi blu, portavoce dell’ONU e dell’UE. In 25 anni di missioni ha lavorato in Cile, Cambogia, Sarajevo, Mostar, Kossovo, Nassiriyah, Kabul: dovunque le forze di pace internazionali abbiano avuto un ruolo lì è stato Andrea Angeli. Racconta da testimone, di spedizioni ai confini del mondo in prima linea per la pace. Storie dal tormentato Afghanistan dove la comunità internazionale si è infilata e da cui stenta ad uscirne fuori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati