Cinema, musica e convegno tra imprenditori
per i festeggiamenti dell’Istituto Confucio

- caricamento letture

SilkBamboo_lightDiversi gli appuntamenti organizzati dall’Università di Macerata per domani e dopo-domani, martedì e mercoledì 4-5 ottobre, in occasione dell’inaugurazione dell’Istituto Confucio.

Nel pomeriggio alle 15 nell’Aula Magna dell’Ateneo prenderà il via la prima sessione del convegno “Impresa e diritto. Italia e Cina a confronto”, che si concluderà il giorno successivo a partire dalle ore 9.30. Saranno presenti docenti delle maggiori università italiane, il Console Commerciale della Repubblica Popolare Cinese a Milano Li Bin nonché esponenti di aziende prestigiose come Francesco Ghergo di IGuzzini Illuminazione,Elisabetta Muscolo di Invitalia, Umberto Simonelli di Brembo, Alessandro Varaldo di Intesa Sanpaolo e Federico Vitali di Faam, i quali parteciperanno alla tavola rotonda moderata da Franco Locatelli del quotidiano economico Firstonline.

Continua al cine teatro Italia la rassegna di cinema cinese “Quattro classici in bianco e nero” proposta in collaborazione dell’ associazione Dongfang: domani, doppio appuntamento, alle 18 con ” Primavera precoce”, uno dei più famosi melodrammi del cinema cinese, costruito sul ritmo delle stagioni come sulle intermittenze del cuore, diretto da Xie Tieli; alle 21 sarà, invece, proiettato “Sorelle del palcoscenico” un capolavoro di cinema dei sentimenti, diretto da Xie Jin.Mercoledì alle 21, gran finale con il capolavoro “La dea” di Wu Yonggang. Daniele Sepe, uno dei più apprezzati musicisti italiani, ha composto le musiche originali che eseguirà dal vivo durante la proiezione di questo storico film.

Sempre mercoledì alle 21.45 al teatro della Società Filarmonico Drammatica si esibirà uno dei gruppi musicali cinesi più apprezzati sulla scena internazionale,la Silkand Bamboo ensemble. I suoi componenti, eccellenti musicisti originari dalla Cina, oggi residente in Inghilterra, suonano il pipa (liuto a quattro corde), l’erhu (violino a due corde), il guzheng (cetra) e il flauto di bambù dizi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X