Tragico incidente sul lavoro questo pomeriggio nelle campagne di Montelupone. Giovanni Fiorio, 62 anni, autotrasportatore della provincia di Torino, è rimasto ucciso dal crollo improvviso di un castello di balle di paglia. Il pesante carico lo ha travolto non lasciandogli scampo. Inutili i soccorsi. Quasi certamente, a causare il crollo delle balle di paglia è stato il forte vento che si è abbattuto nel Maceratese.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato investito dal crollo di una torre di balle alta circa sette metri: ha riportato lo schiacciamento del torace, e un equipaggio del 118, accorso sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Saranno comunque gli ulteriori accertamenti disposti, come da prassi, dall’autorità giudiziaria a stabilire con certezze le cause del crollo fatale per l’agricoltore.
Numerosi i disagi provocati dall’ondata di maltempo in tutta la provincia che hanno richiasto l’intervento dei vigili del fuoco: alberi e rami divelti dalle raffiche di vento, in qualche caso con danni anche alle linee elettriche e alle vetture in sosta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati