Non si fermano all’alt dei carabinieri
Spacciatori inseguiti ed arrestati
CIVITANOVA - I militari catturano due magrebini che avevano tentato la fuga a bordo di uno scooter. Continuano i controlli straordinari su tutto il territorio costiero
Mercoledì sera movimentato, a Civitanova, con i carabinieri impegnati in un rocambolesco inseguimento che ha visto la gazzella del radiomobile sfrecciare anche per le vie del centro. I militari si sono lanciati a sirene spiegate dietro ad uno scooter che non si era fermato al semaforo rosso dalle parti di Villa Pini ed aveva insospettito gli agenti dell’arma in servizio perlustrativo. Nel corso della fuga e poco prima di essere bloccati, gli occupanti si disfacevano di un involucro. La caparbietà dei due militari del radiomobile civitanovese non tradiva la riuscita dell’operazione che si concludeva, sotto gli occhi di numerosi passanti ed automobilisti, col motoveicolo bloccato, il recupero di 21 grammi di eroina e l’arresto per detenzione ai fini di spaccio dei due giovani magrebini, ora rinchiusi a Montacuto a disposizione della magistratura maceratese. Lo scooter, peraltro sprovvisto di assicurazione, è stato sequestrato e, non di meno, è stata perdonata l’infrazione del passaggio col “rosso”.
Prosegue inoltre la morsa dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche sul centro città, per arginare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti ed i conseguenti reati contro il patrimonio commessi da magrebini giunti in città nel periodo estivo. Molti di loro si sono annidati in abitazioni di fortuna ricavate in area Ceccotti, altri popolano alcune abitazioni retrostanti la ferrovia e il sottopasso Cecchetti. Un proliferare di segnalazioni da parte di comuni cittadini che stanno trovando risposta nei controlli straordinari del territorio messi in campo dai carabinieri civitanovesi su tutto il territorio costiero.


ma va???!!! chi l’avrebbe mai creso!!!! due magrebini spacciatori.!!!!!..io ero rimasto che questa gente era venuta in italia per lavorare anzi “per fare lavori che gli italiani non vogliono piu’ fare”……
…uno al giorno tutti i giorni… finiranno prima o poi!!!
Un grazie ed un plauso agli uomini dell’Arma.
Con l’occasione pero’ vorrei parlare di una notizia di stampa di questi giorni che mi ha profondamente turbato e preoccupato.
Gli uomini della Polizia Giudiziaria presso il Tribunale di Macerata sono rimasti appiedati. Gli automezzi a loro disposizione non possono circolare perchè hanno bisogno di riparazioni e, purtroppo, non ci sono fondi disponibili. Il ministero darà nuovi fondi solo il prossimo anno.
Pensate, l’opera meritoria svolta con tanta abnegazione da tutte le forze dell’ordine rischia di essere vanificata.
Senza mezzi per spostarsi sul territorio gli Agenti di Polizia Giudiziaria rischiano di non poter svolgere indagini o di svolgerle in maniera rallentata. Se la situazione è veramente questa credo si tratti di un fatto grave. Ma non sono qui’ per lamentarmi, piuttosto per lanciare un appello.
E’ al Presidente della Provincia Antonio Pettinari che mi rivolgo. La prego Presidente, Lanci una sottoscrizione tra i cittadini per reperire i fondi necessari alle forze dell’ordine nell’interesse di tutti i cittadini della provincia. Da parte mia Le assicuro che daro’ un contributo.
Presidente, so bene che questo non rientra tra i compiti della Sua Amministrazione, ma sarebbe un bel lavorare insieme ai cittadini per il bene della comunità.
Mi auguro che questo appello non resti inascoltato e che tanti cittadini, operatori ecc. siano pronti a collaborare.
Tra tante tasse e balzelli che ci vengono imposti, questo sarebbe un CONTRIBUTO VOLONTARIO che avremmo piacere di dare.
@ giuseppe: questo è, quanto da una parte si spende troppo, dall’altra si va in sofferenza…. l’importante è non fermare la corsa delle auto blu… queste si che servono… ai pochi eletti!!! e peggio verrà, visto l’esempio che ci cala dall’alto…