Il rugby si stabilisce a Sforzacosta in attesa del campo di Villa Potenza
Il consigliere Fabio Massimo Conti: "Siamo riusciti a far rimanere la squadra a Macerata e questo è quello che conta, al di là degli schieramenti politici"
La squadra maceratese di rugby disputerà il prossimo campionato nel campo di Sforzacosta. L’assessore allo sport Alferio Canesin lo ha comunicato durante la seduta straordinaria di ieri della commissione sport.
«La commissione si è riunita con urgenza – spiega in una nota il consigliere Fabio Massimo Conti della Lista Conti, vice presidente della commissione- visto che entro breve scadrà l’iscrizione al campionato. L’assessore ci ha rassicurato sulla disponibilità del campo di Sforzacosta, anche in considerazione del fatto che la società di calcio e anche la bocciofila sono concordi per questa collaborazione annuale. La speranza è che nel frattempo si sblocchi definitivamente l’inizio dei lavori per la realizzazione del nuovo campo di Villa Potenza . A giorni la federazione rugby invierà la deroga per disputare il campionato a Sforzacosta. Siamo quindi riusciti a far rimanere la federazione rugby a Macerata per un altro anno e questo è che quello che conta, al di là degli schieramenti politici».
Interviene sulla questione anche il consigliere Marco Guzzini del Pdl: «La collaborazione tra le società sportive locali è fondamentale e ha prodotto ottimi risultati ma vigileremo sui lavori per il campo di Villa Potenza».

…e tutti vissero felici e contenti!