Tour operator russi
scoprono Civitanova

- caricamento letture

marche_russia_batik_1-300x200

 

di Laura Boccanera

Dalla Russia con amore…per le Marche. 22 Tour operator provenienti dal paese del grande freddo sono in visita nella nostra regione alla scoperta delle bellezze del territorio, dell’arte e dell’enogastronomia. Ieri tappa a Civitanova dove gli operatori del turismo sono stati accolti dall’assessore Sergio Marzetti presso lo stabilimento balneare Batik. L’iniziativa è frutto della collaborazione con  l’associazione turistico-culturale “Macerata By Marche” presieduta da Elena Prokopenko. Un incontro in cui è emerso la grande passione dei russi per le attrattive commerciali ed enogastronomiche e per un turismo di lusso caratterizzato dalla qualità dei prodotti Made in Italy.

marche_russia_batik_3-300x200

I vari titolari e addetti ai front-office delle agenzie hanno esposto all’Assessore Marzetti e a Stefano Gregori (Presidente del consorzio “Marche viaggiare” di Confindustria Macerata), le proprie considerazioni sulla visita effettuata a Civitanova e nel territorio circostante. Apprezzamenti sono stati espressi all’unanimità per la bellezza dei nostri paesaggi, per il nostro mare, la cucina locale, i molti outlet presenti in zona e per la ricchezza culturale (in modo particolare per le nostre chiese antiche).

marche_russia_batik_2-300x200

Non sono mancate critiche costruttive, al fine di migliorare l’accoglienza per il target specifico di turisti provenienti dalla Russia, tra le mancanze segnalate la presenza di alberghi cinque stelle sul mare, un aeroporto con voli diretti e la conoscenza della lingua russa da parte degli operatori alberghieri.

(foto Ciro Lazzarini)

***

GUARDA IL VIDEO SU CRONACHE MACERATESI TV:

Civitanova conquista la Russia


marche_russia_batik_4-300x200

marche_russia_batik_5-300x200



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X