Si maschera da cacciatore, prende di nascosto il fucile del padre e va in classe con l’arma, sebbene scarica. Una bravata che è costata una denuncia a un giovane studente di Macerata che frequenta l’ultimo anno di una scuola secondaria superiore di Macerata.
I fatti risalgono a martedì scorso, giorno di carnevale, quando il giovane si è presentato in aula vestito da cacciatore portandosi al seguito, a corredo della maschera, un vero fucile da caccia calibro 12 del tipo sovrapposto marca Beretta (privo di munizioni) di proprietà del padre ignaro dell’idea avuta dal giovane.
La bravata non è passata ovviamente sotto silenzio e il personale della Divisione Amministrativa della Questura di Macerata ha denunciato in stato di libertà il padre del giovane, un uomo di 46 anni residente a Macerata, per il reato di omessa custodia di armi e il figlio di 19 anni per porto abusivo di armi.
A seguito della denuncia in stato di libertà del padre del ragazzo, gli agenti hanno anche proceduto al sequestro, oltre che del fucile portato a scuola dal giovane, di altri tre fucili tutti detenuti lecitamente dall’uomo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
In galera padre e fglio
Di solito proprio per ovviare all’uso improprio dell’arma ed essere sicuro che nessuno ci vada in giro facendo le c@zz@te questa dovrebbe essere, diligentemente, custodina (se non in un armadio blindato almeno in un luogo non facilmente accessibile).
Se proprio devi tenerla a vista (ma saresti un cretino) di solito, le persone accorte, tolgono l’otturatore.
Possibile che chiunque potesse arrivare a prendere il fucile?
Possibile che il fucile non fosse diligentemente custodito?
Possibile che a 19 anni il padre non avesse avvertito il figlio che non è lecito girare con un’arma?
…potevo capire se avesse avuto 15 anni il figlio, ma a 19, minimo minimo ti meriti tante di quelle pedate nel didietro che te le ricordi per altri 19.
19 anni, a 19 anni possibile che a 19 anni uno non capisca la gravità del fatto? Ma dove vive questo nel deserto?