Abm, contro la capolista Novellara
è attesa la reazione del gruppo

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

E’ un confronto davvero ostico quello che attende l’Associazione Basket Maceratese che nell’ambito della terza giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di C1 ospiterà domenica, palla a due alle 18, il Riese Energy Novellara capo classifica del girone in compagnia di altre tre formazioni. Macerata vuole riscattare la sconfitta di Porto Sant’Elpidio pur sapendo che l’avversario che si troverà di fronte è di quelli da far tremare i polsi, ma i biancorossi si giocheranno le proprie carte sino in fondo puntando a non concedere molti spazi agli emiliani che in casa sono un vero rullo compressore (7 vittorie su 7 gare) mentre in trasferta su otto gare giocate quattro sono state le sconfitte. L’Abm punterà a sfruttare il proprio attacco che sino ad ora ha messo a segno 1100 punti contro i 1024 della prima della classe, mentre in difesa emiliani davvero insuperabili perchè con 955 punti subiti sono la migliore difesa. La gara sarà diretta da Boni di Pelago e Massafra di Firenze.
Il quadro della terza giornata: Castel Guelfo-Castiglione Bologna; Ascoli-Castlefranco Emilia; Castel San Pietro-Mirandola; Ancona-Imola; Abm Macerata-Novellara; Salus Bologna-Lugo; Montegranaro-Porto Sant’Elpidio.
Classifica: Lugo 22; Novellara 22; Mirandola 22; Imola 22; Porto Sant’Elpidio 20; Montegranaro 18; Castiglione Bologna 16; Castel Guelfo 16; Castel San Pietro 14; Ascoli 10; Ancona 10; Abm Macerata 8; Castelfranco Emilia 6; Salus Bologna 4.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X