di Andrea Busiello
Dopo quattro stagioni vissute insieme appassionatamente, le strade di Luca Gentili (nelle foto) e della Maceratese si dividono. Il bravo e disponibile numero uno ex biancorosso ha infatti deciso di accettare la proposta ricevuta dalla Nocerina, Lega Pro Seconda Divisione, nella quale l’ex estremo difensore svolgerà il ruolo di preparatore dei portieri: “E’ stata una decisione sofferta ma doverosa per il mio futuro – sentenzia con dispiacere lo stesso Gentili che aggiunge – A Macerata ho passato degli anni bellissimi. Voglio abbracciare uno ad uno tutti i tifosi della Maceratese che ci sono sempre stati vicini e ci hanno sostenuto nel corso di queste stagioni. Con la scelta odierna è come se avessi deciso di lasciare la mia casa“.
Sono forti le parole di Gentili, che evidentamente è rimasto legato alla nostra città in maniera spasmodica: “La mia speranza è che questo sia un arrivederci e non un addio. Lasciare il calcio giocato mi fa male ma non avendo nessuna attività per il futuro, ed avendo sempre fatto il calciatore era doveroso pensare al mio avvenire”. Le ultime parole Gentili le rivolge sia alla società che ai tifosi: “Alla società devo dire grazie per come ha capito la mia scelta sin da subito ed ai nostri tifosi spero che capiscano la mia scelta”. Gentili partirà il 12 Luglio in ritiro con la Nocerina per questa sua nuova avventura professionale. E’ ovvio che la Maceratese si è subito mossa per cercare il suo sostituto, entro breve in società ci saranno dei colloqui con tre estremi difensori, i quali nomi al momento rimangono top secret.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Grazie a te NUMERO 1! per la tua professionalità e umanità! Spero di rivederti alla Maceratese in futuro con un nuovo incarico e in bocca al lupo per la tua carriera!!!!!
Grazie portierone, auguri per la tua nuova esperienza, con la speranza di vederti un giorno tornare nella nostra società!!!
grazie di tutto PORTIERO’
A me dispiace aver perso il Gentili uomo più che il calciatore in sè…
IN BOCCA AL LUPO
Grazie di tutto Luca, campione ed esempio in campo e fuori.
Un grande in bocca al lupo per la tua nuova carriera.
Una bandiera che a Macerata sventolerà per sempre. Grazie di tutto Luca.