Campionato Primavera, grande attesa
a Tolentino per l’arrivo della Sampdoria
e del Milan di Stroppa

- caricamento letture
giovanni-stroppa

Giovanni Stroppa, allenatore della Primavera del Milan

Grande attesa a Tolentino per la fase finale del Campionato Primavera Tim “Giacinto Facchetti” e in particolare per l’arrivo del Milan di Giovanni Stroppa, previsto per domenica sera. I rossoneri si alleneranno al campo sportivo di Belforte.

I quarti di finale sono in programma per il prossimo 1 e 2 giugno ed è la prima volta che la provincia di Macerata ospita un così grande evento sportivo.

Allo Stadio Della Vittoria è in programma Sampdoria – Milan, con inizio alle ore 16 di mercoledì 2 giugno.

E’ un incontro che promette grande spettacolo sia agonistico che di tecnica calcistica e l’Assessore allo Sport Massimo Marco Seri auspica una grande partecipazione di pubblico alla partita. Le squadre sono ospitate in strutture ricettive di Tolentino e per la nostra Città sarà una vera festa accogliere due società così blasonate. Il sorteggio è stato davvero benevolo con noi e quindi siamo certi che avremo la possibilità di vivere una grande giornata di sport.

E’ questo – sottolinea nel messaggio inviato alle squadre partecipanti, il Sindaco Luciano Ruffini – un evento sportivo che consente di rafforzare ulteriormente lo stretto legame esistente tra i tolentinati ed il mondo del calcio.

Uno saluto lo rivolgo a nome di tutta la Città di Tolentino agli atleti, allenatori, dirigenti, tecnici ed arbitri, oltre agli operatori dell’informazione, che animeranno una settimana di sfide e partite di alto livello, anche grazie alla presenza, nelle squadre partecipanti di coloro che oggi sono le promesse del calcio e che potrebbero diventare, in un futuro molto prossimo, i fuoriclasse del nostro calcio.

Sono certo che Tolentino saprà  essere all’altezza di un così importante evento sportivo, accogliendo ed ospitando in maniera appropriata, anche con una cornice di pubblico idonea, le società finaliste.

Infine mi sia consentito di ringraziare la Provincia di Macerata per averci incluso in una così importante manifestazione sportiva che, non dimentichiamolo, offre l’opportunità di fare promozione al nostro territorio, anche grazie alle telecamere di Sky e consente alle nostre strutture ricettive di ospitare le otto squadre, lo staff della Lega Calcio, i giornalisti, gli operatori del settore e ovviamente i genitori dei giovani atleti.

Vorrei anche sottolineare il fatto che manifestazioni di questa importanza danno lustro alla nostra cittadinanza e la coinvolgono direttamente nella partecipazione ad attività sportive che hanno un forte riscontro di praticanti e di pubblico. Da sempre, infatti, è intento di questa Amministrazione infondere passione e consensi verso lo sport, qualsiasi esso sia, che riesca a fare partecipi persone di tutte le età, accomunate dalla pratica sportiva ed in questo caso dalla passione per il “Grande Calcio”.

L’intervista a Giovanni Stroppa:

https://www.cronachemaceratesi.it/?p=26236



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X