Raffica di furti la notte scorsa a Macerata.
La prima chiamata alla Polizia è arrivata da una tabaccheria in via Armaroli dove i titolari, al momento della riapertura del locale, si sono accorti del furto. I malviventi sono entrati dopo aver forzato la porta di ingresso in un locale attiguo alla tabaccheria e da qui hanno praticato un foro nella parete attraverso il quale sono penetrati nell’esercizio commerciale. Sono stati rubati tabacchi, gratta e vinci e denaro per una cifra ancora in via di quantificazione.
Negli uffici della Polizia si sono poi presentati alcuni dipendenti della scuola superiore di I Grado “Dante Alighieri” per denunciare un furto avvenuto nei locali della scuola. Anche in questo caso i malviventi sono entrati nottetempo grazie all’effrazione di una finestra al piano terra e dagli uffici dell’istituto scolastico hanno rubato una macchina fotografica digitale.
Un terzo furto si è verificato presso la ditta di autodemolizioni “Zamponi” situata in via Dell’Acquedotto.
Qui i ladri sono riusciti a portare via utensili da lavoro (chiavi inglesi, trapano, motosega ecc.) oltre ad alcuni catalizzatori che si trovavano accatastati nei pressi. Del furto si è accorto il personale addetto alla vigilanza che durante il normale giro di controllo ha notato la rottura della catena con cui era stato chiuso il cancello principale del deposito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la banda del buco colpisce ancora stesso metodo adottato in altri furti fatti in corso cairoli
Presumibilmente c’è un basista, cioè uno che controlla, vede, si informa discretamente.
Qualcuno che nei giorni precedenti si aggira sul luogo del futuro furto, vede le abitudini, cerca di sapere se ci sono sistemi di allarme, nota il viavai di gente all’ora in cui, presumibilmente, verrà fatto il colpo, ecc.
Ma soprattutto ascolta….
Poi dopo aver ascoltato (e le informazioni vengono date anche inconsapevolmente: il signore che parla della sua collezione di orologi antichi mentre fa la spesa, la signora che discute del nuovo locale del figlio dalla parrucchiera, il ragazzo che compra le sigarette e dice agli amici che lo zio ha una macchina nuova il laboratorio, ecc.) avverte e, DA FUORI; arrivano fanno il colpo e ripartono.
Praticametne impossibile da fermare se non li cogli sul fatto o non individui il basista