Il consiglio comunale di Sarnano, nella seduta di giovedì scorso, ha approvato il Bilancio Consuntivo 2009, il Bilancio Preventivo 2010 e il Piano triennale Opere Pubbliche 2010-2012.
L’Amministrazione Comunale ha puntato sulla razionalizzazione dei costi e sull’abbattimento degli sprechi, riuscendo a raggiungere due importanti risultati: non sono state aumentate le imposte e le tariffe comunali che restano sugli stessi livelli del 2009; sono stati aumentati, invece, gli stanziamenti a favore del sociale e per il turismo.
Inoltre, malgrado le inevitabili difficoltà dovute alla fase post commissariale, il Piano triennale Opere Pubbliche contiene, solamente per il 2010, investimenti per oltre 2 milioni e 600mila euro. In programma ci sono la riqualificazione di piazza della Libertà, piazzale La Marmora, via Don Minzioni, l’ampliamento della casa di riposo, il ripristino della viabilità interpoderale e un nuovo impianto di risalita a Sassotetto.
Il sindaco, Franco Ceregioli (foto), ha espresso grande soddisfazione “perché, malgrado tutto, siamo riusciti a non andare a toccare le tasche dei sarnanesi. Anzi, abbiamo anche ridotto le tariffe della mensa della scuola elementare, riuscendo nell’obiettivo di continuare ad offrire alla cittadinanza servizi di alta qualità e prevedendo importanti investimenti per lo sviluppo e la crescita di tutto il territorio. Per questo ringrazio la Giunta e il personale del Comune: grazie al loro lavoro, ad appena un anno dal nostro insediamento, i risultati che stiamo raggiungendo, credo, siano largamente positivi e contribuiscono alla crescita del paese”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati